San Giustino prosegue la marcia in seconda divisione

846
San Giustino prosegue la marcia in seconda divisione

San Giustino prosegue la marcia in seconda divisione, un girone di ritorno cominciato bene e sta proseguendo con una bella rimonta

   

In seconda divisione femminile San Giustino passa per 1-3 sul campo del Città di Castello Volley Pieve Santo Stefano. Confermate tutte le buone indicazioni sulla crescita del gruppo guidato da Sara Tomassoli. Nel girone di ritorno ha ingranato una marcia decisamente superiore: 6 vittorie e 2 sole sconfitte e quinto posto nella classifica del girone A. Alla palestra di Pieve Santo Stefano si è giocato per ben 2 ore e 8 minuti, quasi un record se si considera che i set disputati sono stati 4. Scambi lunghi a ripetizione e pazienza in difesa e in attacco, che ha dato ragione alle giovani biancazzurre.

Vinta la prima frazione per 21-25, nella seconda il San Giustino è incappato nell’unica sbavatura di tutto il match. Sul 21-24 non ha sfruttato le tre palle set a disposizione e ha ceduto per 26-24. L’occasione gettata al vento non ha comunque scomposto Leonardi e compagne, che al termine di un altro combattutissimo set si sono imposte di misura per 25-23. Hanno poi dilagato nella quarta frazione, aggiudicandosela con un netto 25-14 e chiudendo i giochi in loro favore. Dopo l’opaca prova di Ponte Valleceppi (secco ko per 1-3), sono arrivati il rotondo 3-0 in casa contro la Uisp Umbertide e poi l’impresa di Pieve Santo Stefano. Il prossimo turno sarà di riposo (il girone ha un numero dispari di formazioni partecipanti). San Giustino tornerà in campo venerdì 4 maggio alle 21 sul taraflex del PalaVolley contro la Pit Stop Revisioni di Ponte Felcino. Le perugine sono terze, sarà quindi una partita da seguire con particolare interesse.