San Giustino è pronto a ripartire

249
   

Il conto alla rovescia sta per finire. Il tempo di far passare il “ponte” di Ferragosto e l’avventura della ErmGroup Pallavolo San Giustino nel campionato di Serie A3 Credem Banca sta ufficialmente per prendere il via. La giornata di martedì 16 agosto sarà quella del raduno: si comincerà alle 15 al palazzetto dello sport, luogo di ritrovo, con la consegna dell’equipaggiamento ai giocatori e al relativo staff, si proseguirà alle 15.30 con la sistemazione negli alloggi e poi alle 17.30 con la riunione tecnico-organizzativa. Al termine, intorno alle 18.30, spostamento nella sede della Elmec, capofila di ErmGroup, per la presentazione interna corredata dal successivo momento conviviale, nel corso del quale sarà possibile per tutti i componenti della società fare conoscenza con la squadra. E da mercoledì 17, atleti al lavoro sotto la guida degli allenatori Marco Bartolini e Mirko Monaldi e del preparatore Giovanni Collacchioni, che ha previsto una seduta per le 9 nella sua palestra, la G-Point di San Giustino. A seguire, visite nello studio del responsabile sanitario, il dottor Gianluca Neri e con la presenza anche della fisioterapista, la dottoressa Lucia Pigliapoco. Nel pomeriggio, dalle 17 alle 19.30, trasferimento al centro sportivo “Pampaloni” a Fighille di Citerna, dove sono previsti il riscaldamento e gli esercizi di prevenzione sul campo sintetico e poi 30’ di alternanza fra sabbia e piscina per il nuoto. “Quelle iniziali saranno giornate intense – ha dichiarato il secondo allenatore Mirko Monaldi – e cercheremo di impostare il lavoro verificando lo stato di forma dei ragazzi e adattando la preparazione al corretto sovraccarico tendineo. Palestra al mattino; campo, sabbia e piscina al pomeriggio: questo sarà il leit motiv di agosto”.

I CONVOCATI

Piergiorgio ANTONACI (c), Niccolò CAPPELLETTI (s), Gian Marco CIOFFI (l), Nico CIPRIANI (s), Nelson Pedro Antonio DANIEL (p), Petar HRISTOSKOV (s), Keyvan KARIMI (s), Davide MARRA (l), Flavio PROCELLI (c), Augusto QUARTA (c), Alessio SITTI (p), Ridas SKUODIS (s), Mattia SORRENTI (s), Davide STOPPELLI (c).

Allenatori: Marco BARTOLINI e Mirko MONALDI

Preparatore atletico: Giovanni COLLACCHIONI

L’Ufficio Stampa, Marketing e Comunicazione della ErmGroup Pallavolo San Giustino lavora senza sosta in attesa che inizi il Campionato, contribuendo alla realizzazione del sogno chiamato Serie A3 Credem Banca

Un gruppo di lavoro cresciuto nel corso di queste stagioni; alle veterane Federica Gregori, Coordinatrice Marketing e Comunicazione, ed Elisa Capuccella, Responsabile dell’Ufficio Stampa, si sono poi aggregati negli ultimi due anni, portando il loro prezioso contributo, il giornalista Claudio Roselli Daniela Relic, Responsabile rapporti con gli Sponsor e organizzazione di eventi. In vista di questa nuova e prestigiosa avventura il team si è ulteriormente espanso, accogliendo nel gruppo tre nuove figure che con entusiasmo e creatività si “avventurano” nel mondo dei social: Giulia SantinelliGreta Neri e Marina Ganganelli Federica Gregori, entusiasta di questo nuovo assetto ha così commentato l’immagine dell’Ufficio Stampa, Marketing e Comunicazione: “Sono molto felice di poter continuare questa avventura con la Pallavolo San Giustino. Siamo un gruppo di persone unite dalla stessa passione per questo bellissimo sport e quest’anno possiamo contare anche sull’ausilio di nuove leve, che ci aiuteranno a promuovere la Pallavolo San Giustino a livello di Marketing e Comunicazione. Siamo una bella squadra e penso faremo un buon lavoro. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova stagione insieme!”

La ErmGroup Pallavolo San Giustino lascia invariato lo Staff medico e dà il benvenuto alla Nutrizionista Alessia Melelli che entra a far parte del team nella prossima stagione di Serie A3 Credem Banca

Il Dott.Gian Luca Neri è ancora il Responsabile Sanitario della Pallavolo San Giustino. Allo stesso modo il Dottor. Enrico Sediari e la Dott.ssa Lucia Pigliapoco rimangono rispettivamente il medico e la fisioterapista degli atleti sangiustinesi. Lo Staff affiatato e vicino ai biancoazzurri ormai da diverse stagioni, quest’anno viene potenziato grazie all’inserimento di un’altra figura professionale, indispensabile per il benessere dei giocatori, la Dott.ssa Alessia Melelli, Biologa e Nutrizionista. Da sempre vicina allo sport da atleta, si trova per la prima volta ad impiegare il suo lavoro in questo ambito. “Quello dello sport è un mondo diverso che dà più stimoli-dichiara la Dott.ssa Melelli-In questo ambiente è molto importante impostare un’ alimentazione sana e bilanciata, anche per prevenire degli infortuni ed avere, allo stesso tempo, un piano mirato e personalizzato  per ottenere i migliori risultati”.
Il Responsabile Sanitario, Dott. Gian Luca Neri, è entusiasta di questa nuova collaborazione e allo stesso tempo di continuare a lavorare insieme a tutto lo Staff medico e tecnico:“Mancava una figura di riferimento quale appunto quella della nutrizionista, per cui ci siamo affidati ad una giovane che però è competente nel suo settore e che entra a far parte della nostra struttura. Il resto è un team ormai consolidato, che continuerà a svolgere il proprio lavoro in maniera puntuale, come è sempre stato fino ad ora. Sono contento di fare ancora parte di questa realtà che è la Pallavolo San Giustino e di collaborare con il preparatore atletico Giovanni Collacchioni e gli allenatori Marco Bartolini Mirko Monaldi. Grazie al loro egregio lavoro, lo scorso anno nessun atleta ha subito infortuni”.