Rush finale per la 3M Perugia: al “Capitini” c’è Modo Volley

910

Rush finale per la 3M Perugia: al “Capitini” c’è Modo Volley. Ultime quattro gare per la squadra di Marangi, che si gioca la promozione. Contro le romane servono i tre punti, ma il coach biancorosso avverte: “Gara da prendere con le molle”

   

Sarà un finale di stagione ad altissima tensione emotiva per la 3M Perugia.

La squadra di Guido Marangi punta tutto sulle ultime quattro gare della regular season per realizzare il sogno promozione.

Il destino è nella mani di Rossit e compagne, che guidano la classifica con 59 punti, tallonate da Cagliari (58) e Siena (57).

Un campionato, quello di B2 girone G, a cui resta di emettere proprio il verdetto più importante, perchè per il resto già si sa tutto.

La lotta playoff è ridotta al trio di testa, così come la retrocessione è un problema già assegnato alle ultime quattro.

Guai, quindi, a puntare sui risultati altri: la 3M non ha alternative rispetto a quattro vittorie piene.

A cominciare dalla sfida casalinga contro Modo Volley (sabato 14 aprile ore 17 palestra Capitini), formazione laziale (Grottaferrata) attualmente settima in graduatoria e protagonista di un buon campionato.

“E’ una partita da prendere con le molle – avverte alla vigilia il tecnico della 3M Perugia, Guido Marangi – perchè incontreremo un avversario libero mentalmente, che puoò metterci in difficoltà. Hanno un roster di tutto rispetto, che ha beneficiato del recente ingresso nel sestetto base della palleggiatrice Ceresi. Senza dimenticare i laterali Tortelli e Cianetti e l’opposto Frasca. Dovremo essere bravi ad interpretare bene la gara sin dal primo set, cercando di imporre il nostro gioco. La promozione? E’ un obiettivo che è maturato durante il cammino e al quale adesso crediamo fortemente. Sappiamo di poter contare solo su noi stessi. Abbiamo avuto la capacità di indirizzare il destino dalla nostra parte: ora dobbiamo vincerle tutte”.

Contro Modo Volley, Marangi riproporrà il sestetto base con Rossit e Cicogna ai lati, Ragnacci e Pero al centro, Bertinelli al palleggio, Tarducci opposto e Mastroforti libero.