Roberto Farinelli e School Volley Perugia ancora insieme in B2

786

Roberto Farinelli e School Volley Perugia ancora insieme in B2. Conferma per il bravo tecnico folignate

   

Dopo l’ottima stagione conclusa con una tranquilla salvezza, la School Volley Perugia ha deciso giustamente di confermare sulla panchina della formazione di B2 il tecnico Roberto Farinelli.

Sono molto contento della riconferma – ammette lo stesso coach folignate – possiamo proseguire il percorso iniziato lo scorso anno. Sono felice di come le ragazze sono cresciute, partiremo da una struttura consolidata ed importante ed in tal senso va la riconferma delle due palleggiatrici Margherita Gallina e Francesca Valdambrini. L’intenzione è di migliorarci e la società ci metterà, come sempre, in condizione di lavorare al meglio. Cercheremo di non ripetere la falsa partenza dell’anno scorso, anzi sono sicuro che la squadra grazie al collaudo di un anno partirà meglio. Ci saranno pochi inserimenti per sostituire qualche atleta che per vari motivi non farà più parte della rosa.

Ed uno dei problemi che dovrà essere risolto è la diagonale di posto 2. Si sono divise le strade fra la società e gli opposti Giulia Uccellani e Silvia Mancini. Per la prima alcune problematiche legate allo studio ed al lavoro la porteranno ad una scelta più in linea con i propri impegni. Invece per Silvia Mancini si sono aperte le porte della neopromossa ASD Vitt. Chiusi in B2 dove la valente atleta avrà modo di giocare con più continuità.