Rinviato il derby tra San Giustino e EdottoRossi Foligno

340

Rinviato il derby tra San Giustino e EdottoRossi Foligno. Si prospettano altri due turni di stop per la società altotiberina. Il gruppo squadra ancora alle prese con i casi di positività. Società attiva nel fronteggiare l’emergenza

   

Consapevoli delle difficoltà che sarebbero incorse per la situazione vigente, la Società Pallavolo San Giustino sta affrontando il momento con grande serenità.

Il secondo ciclo di tamponi effettuato per scrupolo a distanza di quattro giorni dal primo richiesto da protocollo FIPAV,  ha rilevato la positività di alcuni membri del gruppo squadra. Per garantire maggiore sicurezza sia agli atleti che a tutti coloro che vi ruotano attorno, sono stati isolati celermente sia i positivi che tutti i membri entrati in contatto con gli stessi. Domani è previsto il terzo ciclo di tamponi e ad esclusione ovviamente dei casi positivi che sono monitorati dalla ASL, coloro che risulteranno negativi riprenderanno ad allenarsi regolarmente, nell’ottica di preparare le prossime partite.
La ErmGroup San Giustino ha deciso di acquistare tamponi antigenici Covid-19 che effettuerà costantemente agli atleti e a tutto l’entourage, grazie al coordinamento del Dott. Neri, Responsabile sanitario della ErmGroup San Giustino. La Società molto attenta al protocollo, sanifica dopo ogni allenamento sia la zona gioco che quelle di contatto. Attualmente si prospetta il rinvio delle prossime due gare, in attesa di recuperare tutto il gruppo squadra.
Rinviata la gara in programma sabato 30 gennaio contro la EdottoRossi Foligno

PRECISAZIONE DELLA SOCIETA’ PALLAVOLO SAN GIUSTINO SULL’APPLICAZIONE DEL PROTOCOLLO ANTI COVID-19 NELL’UTILIZZO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT

In relazione alla situazione del Covid-19 e alle disposizioni attualmente vigenti, la società ErmGroup Pallavolo San Giustino intende ribadire che sta operando nel totale rispetto del protocollo in materia e che tutti i giorni c’è la massima attenzione nella sanificazione degli impianti e dei locali nei quali svolge la propria attività. Rende altresì noto che i casi di positività riscontrati fra i giocatori della formazione maggiore (militante nel campionato nazionale di Serie B maschile) sono tutti in regime di isolamento. Per ciò che riguarda l’utilizzo del palazzetto dello sport di San Giustino, da parte di realtà istituzionali e/o associative, la società ricorda che questo è consentito solo se chi ne chiede la fruizione è in grado di applicare in ogni dettaglio il rigido protocollo previsto dal dpcm.