Reparto schiacciatrici ok con Lisa Battaglini

1558
Reparto schiacciatrici ok con Lisa Battaglini

Reparto schiacciatrici ok con Lisa Battaglini, l’ultimo arrivo in casa School Volley per la prossima avventura in B2. Arriverà dal vivaio la terza centrale

   

Si chiude il roster della formazione perugina che affronterà il prossimo campionato di B2. Una scelta che si protraeva da diverso tempo, sarà Lisa Battaglini nativa di Sezze (LT) la schiacciatrice di posto quattro della School Volley Perugia.

Esordisce nella squadra della sua città dove dopo la classica trafila nelle under approda in B2 (Sabaudia). La prossima sarà la sua seconda stagione lontano da casa, arriva infatti da  Castellana Grotte sempre in B2. Soddisfatto il tecnico Roberto Farinelli:

Ripongo fiducia in Lisa, da due mesi le stavamo dietro, c’era la volontà reciproca di portare a casa questa collaborazione. Ha 23 anni e porterà esperienza in un reparto comunque molto giovane. E’ una atleta dal profilo interessante.

Rimane sguarnito ancora il pacchetto delle centrali:

Si, ma stiamo valutando l’ipotesi di portare in prima squadra una ragazza del vivaio. Questo per dare un senso di continuità ala lavoro che intendiamo svolgere. Domani (22 agosto, ndr) alle 18 si inizierà a sudare in palestra. I primi tre giorni serviranno a toglierci la ruggine accumulata in questo periodo estivo, inoltre non inizieremo a ranghi completi. Abbiamo stabilito già una serie di amichevoli che partiranno il 19 settembre a Foligno (serie C), poi il 21 a Sinalunga (B2). Seguirà l’amichevole di San Giustino (B1) il 26 settembre e quindi il 29 organizzeremo un triangolare a Perugia contro Siena (B2) e Corridonia (B2). Chiudiamo il 3 ottobre con la gara amichevole contro Pallavolo Perugia (B1).

Angelo Pagano