Raffaello Agea è il nuovo presidente del Volley Umbertide

1852
Raffaello Agea è il nuovo presidente del Volley Umbertide
Paolo Ciaccini - Raffaello Agea

Raffaello Agea è il nuovo presidente del Volley Umbertide, succede nella carica a Paolo Ciaccini. Una realtà nella valle del Tevere piccola, ma dinamica

   

Al Volley Umbertide non servono i disegni di legge, le raccomandazioni del Coni, le idee spot di qualche politico nazionale. La turnazione del Consiglio Direttivo è innata in una società che fa della trasparenza la propria bandiera. E così negli ultimi dieci anni ad Enrico Giulietti è succeduto alla presidenza Paolo Ciaccini ed ora tocca all’avvocato e giornalista Raffaello Agea sedere sullo scranno più alto dell’associazione.

Una dirigenza che, pur nel segno della continuità, crede fortemente nei nuovi traguardi ed anche nel consolidamento ed aumento dei praticanti. Il nuovo presidente, nel discorso di insediamento, ha tenuto a sottolineare come

….le ambizioni dei nuovi traguardi verranno sostenute con una serie di iniziative concrete. L’obiettivo principale – ha proseguito – rimane la crescita numerica e qualitativa, ma anche quello di ricreare una squadra maschile che da diverso tempo manca nei ranghi della società.

L’Assemblea dei Soci, tenutasi ad inizio luglio, ha eletto anche i vice presidenti, Mirko Ceccagnoli ed Enrico Giulietti, il tesoriere, Giampaolo Conti, il direttore sportivo, Gabriele Violini. I consiglieri sono Paolo Ciaccini, Mirko Babucci, Luigi Toscano, Emanuela Epatici, Catia Pitocchi, Federica Ugolini e Christine Todd. L’addetta ai rapporti con gli Enti Sportivi è Daniela Scopetta.

Angelo Pagano