Quale futuro per Christelle Nana?

1844
Quale futuro per Christelle Nana?

Quale futuro per Christelle Nana? La diciottenne centrale, considerata atleta dalle grandi potenzialità, è contesa da tre società

   

Christelle Nana, classe 2000 una dei maggiori talenti sfornati negli ultimi anni dal vivaio umbro, professione centrale. Voci di mercato raccontano di diverse società interessate alle sue prestazioni per la prossima stagione. Vediamo quali e con quante probabilità di successo.

School Volley Perugia: è la sua casa, cresciuta sin da piccola nelle giovanili con alcuni titoli regionali vinti. Nel sestetto che affronterà la B2, sarebbe una centrale inamovibile. Nuova la guida tecnica, Roberto Farinelli, valente tecnico che ha dimostrato negli anni di saper ben lavorare con le atlete giovani. Possibilità che rimanga 40%.

Pallavolo Perugia: in una formazione che affronterà per la prima volta la B1, Nana si integrerebbe nel terzetto delle centrali con Pero e Ragnacci. Un ottimo professionista alla guida, Guido Marangi, con comprovata esperienza nei campionati nazionali. Possibilità 25%.

Trevi Volley:  formazione di B1 guidata da un decano degli allenatori, quale Gianpaolo Sperandio. E’ stato il mentore della giovane Nana nei due anni di B1 a Perugia nella formazione School Volley-Bastia. A Trevi dunque la giovane atleta ritroverebbe chi la ha valorizzata meglio, ma anche qui farebbe parte di un terzetto con Cruciani, vicina alla riconferma, e Tiberi.  Possibilità 35%.

Tre possibilità, tutte valide con un posto da titolare garantito solo con la sua squadra di nascita, la School Volley.  Scelta ardua, dunque, e tanta responsabilità sulle spalle della diciottenne.

Angelo Pagano