Primo giorno di lavoro per Gobbini & co.

984
Un breve briefing, la successiva seduta mattutina con i pesi al PalaVolley e il trasferimento pomeridiano alle Piscine Pincardini di Sansepolcro per la parte da svolgere in acqua. È stato questo il menù del primo giorno di lavoro per il San Giustino Volley, in preparazione al prossimo campionato di Serie B1 femminile. “Lo spirito che ci guida è sempre lo stesso – ha commentato il confermato tecnico Marco Gobbini – ossia quello battagliero. Siamo reduci da una buona stagione, seppure costellata da difficoltà, ma dovremo dare qualcosa in più perché il girone C di quest’anno ha aumentato il proprio tasso tecnico: molte squadre si sono potenziate e indico Altino su tutte, anche se poi ci sono altre 5-6 formazioni di elevato livello”. Diversi volti nuovi, ma mai tante conferme come stavolta, soprattutto di atlete che hanno ben figurato la scorsa stagione. “E’ stato importante, a mio avviso, tenere Elisa Mezzasoma, Valentina Mearini e Silvia Tosti e creare un mix fra giovani al primo campionato da protagoniste e altre giocatrici che calcano i palcoscenici della B1 da più tempo”. All’aiuto allenatore Claudio Nardi, la domanda legata al punto debole evidenziato nell’ultimo campionato: riuscirà questa squadra a imporsi di più in trasferta? “Certamente, fuori casa non abbiamo brillato – ha detto Nardi – e quindi cercheremo di correggere questa pecca: dobbiamo ancora scoprire le caratteristiche delle nuove arrivate”. Clima di entusiasmo, cordialità e anche curiosità, perché comunque si è trattato del primo incontro per tutte: sono 12 le atlete a disposizione, in questa settimana, del preparatore atletico (e direttore sportivo) Antonio Leonardi, che fino a venerdì alternerà il PalaVolley con la piscina e il campo sportivo per insistere su parte atletica e potenziamento. Ecco l’elenco in ordine alfabetico: Stefania BETTI (classe 1986), schiacciatrice/opposto Chiara BONI (classe 2002), schiacciatrice Francesca BORELLI (classe 1995), centrale Nayma GALETTI (classe 1991), libero Benedetta GIORDANO (classe 1999), palleggiatrice Laila LEONARDI (classe 2000), palleggiatrice Livia LEONARDI (classe 2002), schiacciatrice Valentina MEARINI (classe 1994), centrale Elisa MEZZASOMA (classe 1990), opposto Carlotta ROMANI (classe 1993), schiacciatrice Giorgia SILOTTO (classe 1997), schiacciatrice Silvia TOSTI (classe 1981), schiacciatrice Definito anche il calendario delle amichevoli: si comincia martedì 18 settembre a Perugia contro la Gioiellerie Bartoccini (Serie A2) e il giorno seguente, mercoledì 19, in casa alle 17 contro il Cervia (B2). Sabato 22 settembre, triangolare a Castiglione del Lago con le pari categoria Lucky Wind Trevi e Montesport Montespertoli e mercoledì 26 nuovo test casalingo alle 17 contro la School Volley Perugia (B2), mentre venerdì 28 le biancazzurre torneranno a Perugia per affrontare la 3M Pallavolo (neopromossa in B1). Infine, venerdì 5 ottobre ultimo collaudo in trasferta contro la Lucky Wind Trevi.

Primo giorno di lavoro per Gobbini & co., aggregate alla prima squadra Chiara Boni e Livia Leonardi. Pronto il calendario delle amichevoli

   

Un breve briefing, la successiva seduta mattutina con i pesi al PalaVolley e il trasferimento pomeridiano alle Piscine Pincardini di Sansepolcro per la parte da svolgere in acqua. Questo il primo giorno di lavoro per il San Giustino Volley, in preparazione al prossimo campionato di Serie B1 femminile.

Lo spirito che ci guida è sempre lo stesso – ha commentato il confermato tecnico Marco Gobbini – ossia quello battagliero. Siamo reduci da una buona stagione, seppure costellata da difficoltà, ma dovremo dare qualcosa in più perché il girone C di quest’anno ha aumentato il proprio tasso tecnico: molte squadre si sono potenziate e indico Altino su tutte, anche se poi ci sono altre 5-6 formazioni di elevato livello.

Diversi volti nuovi, ma mai tante conferme come stavolta, soprattutto di atlete che hanno ben figurato la scorsa stagione.

E’ stato importante, a mio avviso, tenere Elisa Mezzasoma, Valentina Mearini e Silvia Tosti e creare un mix fra giovani al primo campionato da protagoniste e altre giocatrici che calcano i palcoscenici della B1 da più tempo.

All’aiuto allenatore Claudio Nardi, la domanda legata al punto debole evidenziato nell’ultimo campionato: riuscirà questa squadra a imporsi di più in trasferta?

Certamente, fuori casa non abbiamo brillato – ha detto Nardi – e quindi cercheremo di correggere questa pecca: dobbiamo ancora scoprire le caratteristiche delle nuove arrivate.

Clima di entusiasmo, cordialità e anche curiosità, perché comunque si è trattato del primo incontro per tutte. Sono 12 le atlete a disposizione, in questa settimana, del preparatore atletico (e direttore sportivo) Antonio Leonardi, che fino a venerdì alternerà il PalaVolley con la piscina e il campo sportivo per insistere su parte atletica e potenziamento. Ecco l’elenco in ordine alfabetico:

Stefania BETTI (classe 1986), schiacciatrice/opposto

Chiara BONI (classe 2002), schiacciatrice

Francesca BORELLI (classe 1995), centrale

Nayma GALETTI (classe 1991), libero

Benedetta GIORDANO (classe 1999), palleggiatrice

Laila LEONARDI (classe 2000), palleggiatrice

Livia LEONARDI (classe 2002), schiacciatrice

Valentina MEARINI (classe 1994), centrale

Elisa MEZZASOMA (classe 1990), opposto

Carlotta ROMANI (classe 1993), schiacciatrice

Giorgia SILOTTO (classe 1997), schiacciatrice

Silvia TOSTI (classe 1981), schiacciatrice

Definito anche il calendario delle amichevoli: si comincia martedì 18 settembre a Perugia contro la Gioiellerie Bartoccini (Serie A2). Il giorno seguente, mercoledì 19, in casa alle 17 contro il Cervia (B2). Sabato 22 settembre, triangolare a Castiglione del Lago con le pari categoria Trevi e Montesport Montespertoli. Mercoledì 26 nuovo test casalingo alle 17 contro la School Volley Perugia (B2), mentre venerdì 28 le biancazzurre torneranno a Perugia per affrontare la 3M Pallavolo (B1). Infine, venerdì 5 ottobre ultimo collaudo in trasferta contro Trevi.