Prima Sora, poi la Coppa Italia

    866
    Prima Sora, poi la Coppa Italia

    Prima Sora, poi la Coppa Italia. Non terminano con la trasferta di Roeselare gli impegni dei “block devils” ancora in corsa su tutti i fronti

       

    In giornata i bianconeri rientrano in città dopo le tre trasferte consecutive, due di SuperLega ed una di Champions League. Una lunga trasferta assolutamente positiva per Lorenzo Bernardi e per i suoi ragazzi. Tre le vittorie conquistate che hanno consentito a Perugia di restare al comando della classifica sia in Superlega sia nella Pool A di Champions League arrivata al giro di boa.

    Tre gare difficili affrontate con qualità e determinazione dai Block Devils. In particolare ieri sera dove la Sir Colussi Sicoma ha dovuto faticare le proverbiali sette camicie. Le fatiche e le tossine fisiche e mentali accumulate nei giorni precedenti hanno forse pesato un po’ nella prestazione bianconera. Va sottolineato in primis che gli avversari belgi, spinti dal tifo del proprio pubblico, hanno messo in campo una qualità tecnica ed agonistica importanti.

    Perciò Bernardi ed il suo staff, al netto certamente di alcune sbavature e di una prova un po’ a corrente alternata dei ragazzi, saranno certamente soddisfatti di come la squadra ha saputo reagire e lottare. Con le prossime due partite da giocare in casa contro Roeselare e Fenerbahce (prima della chiusura della Pool a Civitanova nell’ultima giornata), i Block Devils si sono messi in posizione ottimale per conquistare l’accesso alla fase ad eliminazione diretta della Champions. Naturalmente sarà determinante soprattutto la prossima gara, in programma mercoledì 31 gennaio, a Perugia proprio contro il Roeselare.

    Adesso, dopo qualche ore di meritato riposo, i bianconeri si rituffano sul campionato. Domenica riaprono le porte del PalaEvangelisti per il testacoda della Superlega contro Sora. Sarà l’ultima prima della pausa per le Final Four di Coppa Italia del 27 e 28 gennaio a Bari. Stamane nel capoluogo barese c’è stata la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento. Perugia ci sarà (semifinale con Trento, nell’altra di fronte Civitanova e Mdena) ed andrà a caccia della coccarda tricolore.