Prima amichevole ok per Pallavolo San Giustino

749
Prima amichevole ok per Pallavolo San Giustino

Prima amichevole ok per Pallavolo San Giustino. In terra toscana, a Fucecchio, arriva la vittoria ed un buon viatico per il prosieguo della preparazione

   

Prima amichevole per la Pallavolo San Giustino che il 19 settembre ha affrontato il Dream Team Fucecchio Volley in terra toscana. L’avversario è una squadra di assoluta valenza tecnica, la scorsa stagione si è classificata seconda nel girone D di serie B.

Il sestetto base ospite ha Ramberti in regia, Puliti opposto, Benedetti e Conti in banda, Stoppelli e Antonazzo al centro e Boriosi libero. In panchina, Thiaw, Zangarelli, Landini e Buttarini. Assenti per indisponibilità Celli, Giunti e Marconi.

L’inizio della partita ha visto la Sia Coperture molto contratta e con poca intesa tra i reparti. Dopo un primo parziale di 8-2 per gli avversari, a causa di una ricezione decisamente sotto tono, la Sia Coperture ha cominciato a rodare i suoi meccanismi portandosi a ridosso dell’avversaria che comunque è riuscita ad aggiudicarsi il primo set per 25-21.

Tutta altra storia il secondo set, con la Sia Coperture San Giustino che partiva bene soprattutto sui fondamentali di attacco e battuta, cosa che le permettevano di gestire bene il set e di vincerlo con il punteggio di 22-25. Nel terzo set si avvicendavano alla banda Thiaw per Benedetti in chiave di potenziamento della ricezione, cosa che dava buoni risultati al sestetto e permetteva alla squadra di Sideri di chiudere facilmente il set per 17-25.

Il quarto set è stato senza dubbio il più tirato, con le squadre sempre appaiate e alternate nel condurre il set, con la squadra di casa che arriva sul 24-23. Reazione degli altotiberini che impattano prima e superano poi per il 24-26 finale. Al termine della partita i due tecnici hanno poi concordato di effettuare un mezzo set per impegnare le seconde linee, che si è concluso 17-15 per i padroni di casa.

Dunque un primo test molto positivo che, al di la della vittoria per 3 a 1 contro una squadra di alto livello, ha dato comunque segnali estremamente positivi in casa San Giustino. A fine partita Maric ha dichiarato che:

il test ci ha permesso di vedere il livello di preparazione e allo stesso tempo ha dato utili indicazioni sui fondamentali da migliorare. Tutto sommato – ha continuato Maric – una bella prova in battuta e in attacco, con Puliti e Conti estremamente efficaci al servizio e in chiusura punto e con ottima gestione del gioco da parte del nostro regista Ramberti.