Posta piena per Bastia Volley

881
Posta piena per Bastia Volley

Posta piena per Bastia Volley che batte in tre set Trasimeno Volley. Era un testa-coda, bastiole in corsa playoff, lacustri in bagarre playout

   

Si impone, tra le mura amiche del PalaGiontella di Bastia, il sestetto di coach Gian Paolo Sperandio. In tre set liquida la Nuova Trasimeno Volley continuando la propria corsa verso il migliore piazzamento nella griglia play-off. Miglior realizzatrice della serata è stata Giulia Patasce con 14 centri. Dall’altra parte della rete, ci prova Barone con 12 punti, Vergari si ferma a 10.

Bastia sempre avanti nell’andamento dei tre parziali, senza riuscire a scappare ma, al contempo, senza rischiare mai eccessivamente. Buona la prova delle ospiti del Trasimeno, ma Uccellani e compagne hanno una marcia in più e riescono a trovare la lucidità per non perdere terreno dal gruppetto di testa. Ora, a poco più di un mese dal termine, La Gargotta cerca la quadratura per tentare di arrivare su con nessuno obbiettivo precluso.

I tabellini.

LA GARGOTTA BASTIA VOLLEY – NUOVA VOLLEY TRASIMENO = 3-0 (25-23; 25-19; 25-17)

BASTIA VOLLEY: Lomurno, Rosi (L), Alessandretti 2, Buzzavi 9, Ercolanoni 6, Patasce 14, Uccellani 11, Mancinelli (L), Spacci 8, Grimaldi. N.E.: Codignoni, Bergamasco, Tabai. All.: Gian Paolo Sperandio.

CASTIGLIONE DEL LAGO: Mittu 4, Mari, Sacco C. 6, Sacco A. 1, Barone 12, Gradassi 9, Vergari 10, Casati (L). N.E.: Vivolo, Canestrelli, Tintilla, Natalizi, Giovannini, Vicolini, Pagetta, Gallinella (L). All.:

La Gargotta (b.s. 3, v. 7, muri 7, errori 14).

Trasimeno (b.s. 7, v. 4, muri 1, errori 18)