Podrascanin: “Vogliamo arrivare fino in fondo”

    858
    Podrascanin:

    Podrascanin: “Vogliamo arrivare fino in fondo”, in squadra diversi gli elementi che hanno già affrontato i playoff. Esperienza, dunque, e tanto entusiasmo in casa Sir

       

    Si avvicina la data del primo appuntamento playoff per i “block devils”. sabato 10 marzo h. 20,30 al PalaEvangelisti arriva la Bunge Ravenna, squadra affrontata nell’ultima giornata di regular season. Alcune difficoltà di ordine logistico per la Sir Safety che si è dovuta trasferire a Santa Maria degli Angeli per l’indisponibiltà della struttura perugina.

    La società è giunta al suo sesto playoff consecutivo ed in rosa molti atleti hanno ormai dalla loro diverse stagioni da protagonisti nella post season. Se coach Bernardi, da giocatore, di playoff ne ha giocati addirittura 21, il “primatista” della rosa bianconera in fatto di post season disputate è Dore Della Lunga con 11 partecipazioni. Sul podio, in questa curiosa classifica, salgono poi Marko Podrascanin (10  playoff) e Massimo Colaci (9 playoff).

    Proprio il centrale serbo prende la parola alla vigilia del periodo più importante della stagione:

    Intanto sono molto felice di essere al mio decimo playoff! Quando sono arrivato in Italia era un obiettivo ed un sogno e mi fa molto piacere soprattutto perché indica che sono riuscito a mantenermi sempre su alti livelli di rendimento con le mie squadre. Tornando ai playoff in partenza tra poco, non vediamo l’ora di giocarli! Questa è la parte più bella, più eccitante e più spettacolare della stagione. I palazzetti sono sempre pieni e l’ambiente sempre caldo e passionale.

    Non ci nascondiamo, partiamo per arrivare in fondo così come ovviamente altre formazioni. Sarà un percorso lungo e difficile, ma quest’anno abbiamo dimostrato in tutte le manifestazioni disputate di avere le carte in regola e le qualità per ambire al massimo obiettivo. Poi da sabato il concetto sarà chiaro: giocare e pensare ad una gara alla volta. È una frase fatta, ma è la pura verità perché nei playoff ogni partita ha una sua storia, l’inerzia può cambiare tante volte ed è importante avere sempre la testa giusta.

    Il serbo descrive sugli avversari:

    Li abbiamo incontrati proprio domenica scorsa per l’ultima di regular season vincendo anche in modo piuttosto convincente e li conosciamo bene. Mi aspetto un match diverso, loro sicuramente torneranno a Perugia più agguerriti e con il braccio libero di chi, sulla carta, non ha i favori del pronostico. Sono pericolosi, hanno degli attaccanti esperti e molto tecnici in posto quattro ed un opposto che è giunto secondo nella classifica dei migliori realizzatori della Superlega. Detto questo, è chiaro che puntiamo a partire subito bene ed in maniera convincente. Giochiamo in casa di fronte al nostro pubblico che ci dà grande carica e vogliamo far capire subito che al PalaEvangelisti non si passa.