Podrascanin “mura” gli entusiasmi: “Testa bassa e pensiamo a Siena”

840
Podrascanin “mura” gli entusiasmi: “Testa bassa e pensiamo a Siena”. Il post partita di Lube-Sir Perugia con le voci di “Potke”, De Cecco e Piccinelli

Podrascanin “mura” gli entusiasmi: “Testa bassa e pensiamo a Siena”. Il post partita di Lube-Sir Perugia con le voci di “Potke”, De Cecco e Piccinelli

   

Nel day-after della splendida e meritata vittoria a Civitanova, spazio alle parole dei protagonisti.

“Eravamo dispiaciuti per le assenze dei nostri compagni – dice capitan De Cecco – In una situazione complicata abbiamo messo tutti qualcosa in più e ci è andata bene. Siamo stati bravi al servizio, in difesa, abbiamo saputo gestire bene i momenti difficili e giocare bene i palloni da chiudere. Poi in questo momento abbiamo due “cannoni” al servizio ed in attacco che ci rendono più facili le cose difficili”.

Ha ragione da vendere il fenomenale regista argentino, Perugia ieri è stata più forte delle assenze (leggi Colaci, Berger ed Hoogendoord), concreta e spietata nei frangenti caldi della partita e con due bomber come Leon ed Atanasijevic davvero micidiali.

Ma Civitanova-Perugia ha detto tanto altro. Ha detto che la qualità della rosa a disposizione di coach Bernardi è di altissimo livello.

Vedi in questo caso Alessandro Piccinelli (classe ’97), gettato nella mischia dal primo pallone nel giorno più difficile ed autore di una prova maiuscola.

“È stata una bella emozione – dice il giovanissimo libero bianconero – non facile da gestire. Era il mio esordio in un campo difficile e contro squadra forte come Civitanova. Ma siamo stati bravi ad entrare in campo con la testa giusta e ad unirci giocando di squadra. Ho sentito l’appoggio dei compagni, è stato molto bello e sono ovviamente contento per la vittoria”.

La sfida dell’Eurosole Forum ha detto anche che la costruzione della nuova Sir va avanti giorno dopo giorno. Sentiamo Marko Podrascanin.

“Siamo felici per la vittoria in un campo difficile, ma soprattutto perché ogni giorno miglioriamo qualcosa. Abbiamo sfoderato una grandissima prestazione dal primo pallone, dimostrando di essere una squadra di altissimo livello. Ma adesso testa bassa e pensiamo alla gara di domenica contro Siena”.

La Superlega però non concede sconti e quindi anche lo splendido pomeriggio di Civitanova va a finire nel cassetto. E in fretta pure perché dopodomani è di nuovo campionato con la quinta di andata e con il ritorno dei Block Devils al PalaBarton contro Siena.

Trasformare l’energia positiva delle vittorie con Trento e Civitanova in carica per il lavoro quotidiano in palestra è l’obiettivo di Lorenzo Bernardi che oggi ha già richiamato i ragazzi a Pian di Massiano per una seduta fisica e di lavoro tecnico e per far spostare l’attenzione di tutti sulla gara di domenica.

Non ha senso e non è ammesso abbassare la guardia, il campionato italiano nasconde insidie dietro ogni angolo e proprio Perugia lo sa bene avendo perso in amichevole contro Siena meno di un mese fa.

In questi due giorni Bernardi ed il suo staff prepareranno minuziosamente il match con la squadra che dovrà essere brava a focalizzare gli obiettivi tattici della sfida e confidando ancora nell’appoggio della propria gente.

La stagione è appena cominciata. La strada verso maggio è ancora lunghissima.