Play off Serie B2, Autostop Trestina: buona la prima!

438
   

Inizia nel migliore dei modi l’avventura dell’Autostop Trestina nella prima fase dei play off di Serie B2. Le bianconere espugnano il campo della Futura Teramo con una prestazione convincente e, soprattutto,  incoraggiante in vista del ritorno di sabato 15 a Trestina, dove si giocherà al PalaFemac alle ore 18.

Faticano le ragazze di coach Rossi ad entrare in partita (il grande impianto abruzzese non aiuta di certo) e la tensione condiziona il primo set. Nel secondo, terzo e quarto parziale le bianconere ritrovano, invece, la grinta e la convinzione giuste; e grazie anche all’ottimo contrattacco (super Tarducci e super Ragnacci)  portano facilmente a casa il risultato.

Un primo parziale lottato punto a punto, il set sicuramente più equilibrato di tutti, Trestina avanti 11-7 si fa raggiungere e poi superare da una Futura più concreta, grazie a qualche errore di troppo delle altotiberine, sul 23-21 Teramo ingrana la quinta e con due falli dell’Autostop si porta a casa il set (25-21). Nel secondo e terzo set c’è equilibrio ma solo all’inizio perché Trestina fa vedere subito chi comanda e in un batter d’occhio si trova avanti di numerosi punti e riesce a gestire con tranquillità il risultato, mentre Teramo in difficoltà non riduce mai il gap costruito dalle bianconere (17-25 e 20-25). Quarto parziale ancora a favore dell’Autostop che continua ad imporre il proprio gioco, lotta su ogni palla, Fiorini si supera in attacco e Lillacci in difesa, ma tutta la squadra dimostra di esserci mentalmente e tecnicamente, il set scivola via liscio e finisce 15-25.

L.G. IMPIANTI FUTURA TERAMO – AUTOSTOP TRESTINA  1-3 (25-21, 17-25, 20-25, 15-25)

AUTOSTOP TRESTINA: Tarducci 21, Ragnacci 19, Fiorini 14, Cicogna 12, Cerbella 8, Bertinelli