Perugia Volley Team, medaglia d’oro a Sport&Go e qualificazione ai campionati nazionali

625

La Perugia Volley Team non fa sconti e vince la manifestazione Sport&Go: seconda squadra della società perugina ad accedere ai campionati nazionali

   

Ennesimo successo della stagione per la Perugia Volley Team, che sale sul gradino più alto del podio anche nella manifestazione Sport&Go! organizzata dal Comitato Sportivo Italiano.

La società di San Sisto partecipa alla categoria Under 12, presentando due squadre: la Cab-Costantini Assicurazioni Blu e la Cab-TaticsAzzura.

E’ la Cab-Costantini Assicurazioni Blu ad alzare la coppa di Sport&Go!, battendo nella finalissima 1^/2^ per 2-0 la Orvieto Volley Academy.

La formazione guidata da Roberto Capitini, ancora in corsa anche nel campionato di Under 12 Fipav per la lotta al titolo, certifica ulteriormente l’ottimo lavoro svolto dai tecnici e dalla società nel settore giovanile. La vittoria vale anche come qualificazione ai Campionati Nazionali, in programma a Cesenatico dal 15 al 19 Giugno 2022.

Per la Perugia Volley Team questa è la seconda squadra ad accedere ad una fase nazionale: anche la Tatics-P.S.M. di Andrea Cruciani, vincendo il campionato di Under 14 CSI, ha ottenuto la qualificazione al campionato nazionale di categoria.

Nella bacheca della stagione 2021/2022, oltre a questi due successi, si sono aggiunti anche: la vittoria del torneo di Promozione di Under 12, l’ottavo posto al torneo nazionale “Easter Volley” a Loreto e le due medaglie d’oro ottenute al torneo nazionale “Green Volley” di Napoli.

Cab-Costantini Assicurazioni Blu: Margherita Matteucci (K),Anna Mezzasoma, Elena Gambelunghe, Giacomo Fioroni, Giulia Fioroni, M. Celeste Cristallini, Martina Bellavita. All. Roberto Capitini

Cab-Tatics Azzurra:Adele Rosati (K), Anna Rosi, Gioia Mariucci, Iacopo Menetti, Irene StuferaMecarelli, Nadia Brahimaj, Viola Paradisi. All. Roberto Capitini