Perugia non parte battuta contro Kazan

873
Perugia non parte battuta contro Kazan

Perugia non parte battuta contro Kazan, a dirlo non sono solo i “block devils”, ma anche l’indimenticato Andrea Gardini oggi allenatore dello Zaksa

   

La Sir Safety Sicoma Perugia è arrivata a Kazan per la Final Four di Champions League. In semifinale trova la formazione russa padrone di casa, una squadra considerata dagli addetti ai lavori la più forte del lotto. Certo sarà il campo a stabilire la vincitrice ed i “block devils” arrivano carichi dalla vittoria del tricolore ottenuta qualche giorno fa. Nella conferenza stampa di rito pre torneo Bernardi evidenzia cosa temere:

La partita è stata preparata come le altre gare, certo abbiamo un avversario diverso dalle squadre italiane che abbiamo affrontato in stagione. E’ una formazione già completa in tutti i reparti ed il loro servizio è una arma incisiva.

Il capitano De Cecco non si sente battuto in partenza:

Se vogliamo avere una chance dobbiamo accantonare quanto fatto finora e pensare a chi abbiamo davanti. Conta quello che metteremo in campo per sfruttare una occasione che ci siamo meritati.

Andrea Gardini ex compagno in nazionale di Lorenzo Bernatdi ed oggi tecnico dello Zaksa che affronterà Civitanova Marche nell’altra semifinale mostra ottimismo verso Perugia:

E’ una gara aperta al 50%, Kazan è squadra consolidata e negli anni ha sempre vinto. Lorenzo (Bernardi ndr) ha, però, fatto un lavoro meraviglioso. Sono due squadre sullo stesso piano, forse Kazan ha qualcosina in più.

Le gare del mini torneo saranno trasmesse in diretta sulla pay tv canale Fox Sport Plus. La semifinale tra Perugia e Kazan potrà essere seguita via web:

http://www.laola1.tv/en-int/livestream/sir-safety-sicoma-perugia-zenit-kazan-len. Ci sarà anche la diretta radiofonica su Umbria Radio con la voce di Francesco Biancalana. L’appuntamento è alle ore 18 di sabato 12 maggio.

Angelo Pagano