Perugia ci crede nei playoff e si impone su Terni

910
   

Diciannovesima giornata di campionato in serie B maschile girone F, la Ledlink fa sua la straregionale che la vedeva opposta alla Polisportiva CLT Terni. Era un testa coda che, alla fine, consente ai perugini di continuare a credere nei playoff, mentre lascia i ternani in una posizione di classifica scomoda. Inizialmente il gioco è contratto, sono le battute a mettersi in evidenza, due ace di Nulli Pero riescono a far partire bene i locali ma Troiani lo imita e col suo secondo personale dai nove metri riaggancia (10-10). Nella seconda metà di set allungano nuovamente i perugini con la buona serie di Fuganti Pedoni (20-15) e conducono in porto il primo parziale. Reazione degli ospiti, Coccetta prova la fuga che viene subito fermata (6-6). Al secondo timeout tecnico è ancora vantaggio Ledlink, ma Pacciaroni si mostra aggressivo e con due muri vincenti riporta il fiato sul collo dei rivali propiziando il sorpasso siglato da Ricci (16-17). I ragazzi di De Paolis subiscono in questa fase e Terni pareggia i conti. Non ha storia il terzo parziale che dopo un equilibrio iniziale (9-8) vede i padroni di casa dirigere le operazioni con successo e lasciare al palo gli ospiti. Per Terni sembra tutto perduto, ma l’orgoglio c’è e riescono in due occasioni a recuperare il distacco ed impattare (17-17). Si avanza a braccetto per un po’ ma il muro di Ricci sblocca di nuovo (19-21). Qui si esaurisce la carica nervosa di Terni, Boriosi si distingue recuperando palloni su palloni e tre punti importanti vanno ai padroni di casa.

LEDLINK PERUGIA – CLT TERNI: 3-1 (25-18, 20-25, 25-17, 25-23)

PERUGIA: Fuganti Pedoni 30, Nulli Pero 15, Merli 7, Amore 5, Cricco 5, Servettini 3, Boriosi (L), Piersanti 5, Padella 2, Bregliozzi. N.E. – Tini, Staccini, Ceccagnoli, Tiriduzzi (L2). All. Paolo De Paolis.
TERNI: Ricci 14, Campana 14, Pacciaroni 13, Spalazzi 8, Coccetta 7, Troiani 3, Buttarini (L), Fratini. N.E. – Cesaroni, Ottavi, Puliti. All. Francesco Sacchinelli.

Arbitri: Antonio Mazzarà e Serena Cerigioni.

LEDLINK (b.s. 7, v. 9, muri 9, errori 16).
CLT (b.s. 11, v. 7, muri 8, errori 12).