Per Orvieto c’è lo scontro d’alta quota a Soverato

711

Per Orvieto c’è lo scontro d’alta quota a Soverato. La squadra di Solforati vuole invertire la rotta dopo un periodo non positivo

   

Dopo la parentesi di Coppa Italia che ha visto la Zambelli Orvieto uscire di scena dalla competizione, la squadra di Solforati torna a concentrarsi sul campionato.

Le tigri gialloverdi sono attese ancora da una trasferta (domenica 20 gennaio) in casa della Volley Soverato che ha gli stessi punti delle umbre in classifica, ha conquistato una vittoria in meno, ma si è aggiudicata lo scontro diretto dell’andata al Pala-Papini per tre a uno.

Una differenza però esiste, il team calabrese ha conseguito i suoi migliori risultati contro le formazioni di vertice, accumulando un discreto bottino in vista della seconda fase in cui si porteranno dietro i risultati con le prime cinque del girone.

Tra le padrone di casa l’elemento più pericoloso da tenere sotto stretta sorveglianza è la schiacciatrice statunitense Hillary Hurley, ma bisognerà fare attenzione anche alla centrale Ludovica Guidi.

Le possibilità di fare risultato per la Zambelli sono riposte sull’apporto offensivo della schiacciatrice Sofia D’Odorico mentre chi cercherà di farsi rispettare a muro è la centrale Michela Ciarrocchi, due delle tante giovani del gruppo.

Due le ex di turno, una per parte nel rettangolo di gioco, le ioniche hanno l’opposta Ramona Aricò, le umbre hanno la libero Giada Cecchetto, giocatrici che nella passata stagione indossavano la maglia avversaria.

Tre i precedenti, due le vittorie riportate dalle meridionali, una relativa allo scorso anno per le orvietane. La quarta sfida sarà arbitrata da Giuseppe De Simeis (LE) e Pierpaolo Di Bari (BR).

Possibile sestetto Soverato: ad alzare Boldini in diagonale con Mangani, centrali Guidi e Boriassi, schiacciatrici Hurley e Tanase, libero Napodano.

Probabile sestetto Orvieto: Prandi in regia, Decortes opposta, Montani e Ciarrocchi in zona-tre, D’Odorico e Stavnetchei sulla banda, Cecchetto libero.