Per la Sia Coperture San Giustino inizia un ciclo difficile di gare

949
   

Olimpia Ravenna, tanto per gradire. Il ciclo di ferro della Sia Coperture San Giustino ricomincia al PalaVolley, dove alle 17 di domenica 5 febbraio – per la seconda giornata di ritorno nel girone C della Serie B1 – è di scena la formazione di Marco Breviglieri. E la vetta è distante appena due punti sopra, con Zambelli Orvieto e Coveme Vip San Lazzaro a dividersi la leadership. Un segnale di indubbia salute per una formazione che comunque godeva dei favori del pronostico e che adesso pare aver trovato anche il giusto amalgama con le due “vecchie conoscenze” a lato, Francesca Babbi e Jasmine Rossini; con l’ottima palleggiatrice Elisa Lancellotti e con una forte coppia al centro, composta da Flavia Assirelli e Camilla Neriotti. Un’avversaria di indubbio livello tecnico, insomma, con l’organico allestito dal diesse Sandro Camerani e la supervisione di un direttore generale chiamato Marco Bonitta. La Sia Coperture, dopo la vittoria di Montespertoli, ha ritrovato fiato in classifica, ora la formazione di Pietro Camiolo è chiamata ad alzare l’asticella delle prestazioni per tener testa alle romagnole, avendo comunque l’obbligo morale di crederci anche se il pronostico non è dalla sua parte. La settimana ha visto le biancazzurre allenarsi a pieno regime: niente infortuni ne’ attacchi influenzali, le premesse sotto questo profilo sembrano buone. Il resto lo dirà il campo di gioco; alla Sia Coperture il dovere di dare tutto quanto è nelle sue possibilità, costringendo l’Olimpia alla prova dei fatti per dimostrare la sua superiorità tecnica.

E’ stata una settimana che ci ha permesso di lavorare e di preparare questa partita con un clima tranquillo – ha detto il tecnico Pietro Camiolo – per cui dovremo mettere in mostra una buona qualità di gioco contro un’avversaria quotata, che possiede a mio giudizio la migliore coppia centrale del girone.

L’auspicio è anche quello di vedere più gremiti gli spalti del PalaVolley per garantire a Spicocchi e compagne il necessario sostegno. Circa la formazione che andrà in campo, è ballottaggio fra Camilla Cornelli e Giulia Bartolini per il posto 4 assieme a Valentina Barbolini; conferme in regia per Francesca Lavorenti, nel ruolo di opposto per Gloria Lisandri, al centro per Martini Spicocchi e Francesca Rosa e nelle mansioni di libero per Elitza Krasteva. Coppia di Macerata designata per il match, con primo arbitro Aldo Fogante (che quest’anno ha già diretto la Sia Coperture a Cesena) e secondo Chiara Mochi.