Per il CUS Perugia esame importante a Parma

1004
Per il CUS Perugia esame importante a Parma

Per il CUS Perugia esame importante a Parma. Seconda gara del mini girone eliminatorio per accedere alle finali universitarie che quest’anno saranno di scena a Campobasso

   

Va in scena martedì 27 marzo la seconda ed ultima giornata della fase preliminare nei Campionati Nazionali Universitari 2018. Il Cus Perugia maschile cerca il colpo in trasferta. La selezione biancorossoblu degli studenti iscritti nell’Ateneo del capoluogo umbro dovrà misurarsi con la testa di serie numero cinque del tabellone. Così come accaduto nel recente passato, sarà ancora il Cus Parma a contendere l’importante obiettivo. Una rivale di grande valore contro la quale servirà fare una prestazione concreta e di sostanza.

Ambedue le due antagoniste sono scese in campo al loro debutto contro il Cus Camerino raccogliendo un successo netto per tre a zero. Pertanto in questa terza ed ultima sfida del girone farà festa chi vince. La rappresentativa allestita dal dirigente Andrea Tosti non potrà contare su tre degli elementi più validi come Agostini, Cappelletti e Katalan che tra impegni di play-off e personali non potranno prendere parte alla spedizione.

Due i precedenti tra le avversarie che nella scorsa edizione del torneo. Esattamente un anno fa, s’incontrarono in gare di andata e ritorno, raccogliendo un successo per parte, sempre in trasferta e sempre al tie-break. Tra gli emiliani del tecnico Roberto Malpeli le attenzioni maggiori saranno riservate allo schiacciatore Piero Allesch, un terminale in grado di compiere accelerazioni violente con il suo attacco.

Gli ospiti allenati da coach Andrea Piacentini faranno leva sull’opposto Leonardo Benedetti per riuscire a scoprire il nervo della retroguardia rivale. Ringraziando le società sportive Inter Volley Foligno, Volley Ball Foligno, Pallavolo Macerata e Sir Safety Umbria Volley Perugia per la collaborazione, il presidente Pier Luigi Cavicchi auspica che venga tenuta alta la propria bandiera.

A provare a staccare il biglietto per l’epilogo della competizione che si terrà a Campobasso dal 18 al 27 maggio saranno: Leonardo Benedetti, Paolo Cascio, Rinaldo Conti, Fabio Cricco, Giacomo Diociaiuti, Lorenzo Merli, Michele Piersanti, Ivan Rossi, Lorenzo Schippa, Davide Stoppelli, Tommaso Troiani.