Pallavolo San Giustino fatica e vince

816
Pallavolo San Giustino fatica e vince

Pallavolo San Giustino fatica e vince nella quinta giornata di campionato nel derby che la vedeva impegnata in casa della Sir Safety Perugia

   

Dopo più di due ore di gara, al Pala Sir, la spunta la Sia Coperture Pallavolo San Giustino contro una agguerritissima Sir Perugia. La Sir Perugia si presenta con più di una sorpresa in campo, sestetto rivoluzionato per coach Taba: in diagonale al palleggiatore Cricco viene schierato il giovane Stamegna, che darà comunque il suo apporto in ricezione. Scaffidi e Fuganti Pedoi in banda, Montanaro e Pasquali al centro con Burnelli libero.

Risponde la Sia Coperture con Ramberti e Puliti diagonale di posto due, Conti e Benedetti schiacciatori di mano, Stoppelli ed Antonazzo al centro, Boriosi libero.

Primo set con gli ospiti subito sugli scudi. Nonostante qualche imprecisione in ricezione, Puliti e Conti sono implacabile e portano la propria squadra in vantaggio. Ma San Giustino non tiene conto della voglia di far bene dei giovani perugini. La rimonta culmina con l’1-0 per i padroni di casa.

Secondo set sempre in equilibrio: da una parte sale in cattedra Stamegna, risultando infermabile, dall’altra fa valere tutto il suo spessore tecnico Puliti. Ne scaturisce un set tirato e deciso sul fil di lana a favore di San Giustino. La parità nel computo set è ristabilita.

Parte forte la Sir al terzo set, creando un break importante ad inizio set. San Giustino non si scompone e, grazie ad un turno di battuta di Conti e l’ingresso di Thiaw per Benedetti a rinforzare la ricezione, riesce a riportarsi in scia, superare e vincere il set per 28-30.

Quarto set che vede un cambio per parte, rientra Thiaw in campo e Sirci rileva Pasquali nelle fila dei perugini. Ci si aspetterebbe che gli ospiti chiudano la gara, invece sono i locali a dar prova di gran solidità e convinzione, portando a casa il set e costringendo gli altotiberini al tiè break.

Quinto ed ultimo parziale, la risposta della Sia Copertura arriva tardiva, ma arriva. Orgoglio e volontà di regalare la vittoria ai tanti tifosi venuti in trasferta, San Giustino rientra in campo e fa la parte del leone. I ragazzi di coach Sideri riportano a casa così due dei tre punti in palio. Una vittoria importante, perché arrivata dopo una prestazione sicuramente non brillante da parte dei sangiustinesi, ma fortemente voluta dalla squadra che consente di non perdere il treno della classifica di vertice.