Pallavolo Perugia Under 17: sfuma il sogno del titolo regionale ma resta il sapore di una grande stagione

579
   

L’Under 17 di Pallavolo Perugia si è arresa alle pari età della Monini Spoleto nella finale regionale di categoria. Una partita che ha evidenziato la maggior qualità della Monini, composta dai migliori talenti del territorio, ma dove la ragazze guidate da coach Capitini non hanno affatto sfigurato. Tolto il primo set, con le biancorosse che hanno pagato l’emozione e la non abitudine a certe partite, la sfida è stata avvincete e piacevole per il pubblico che ha assistito.

“Non abbiamo rimpianti – dichiara coach Roberto Capitini – perché le ragazze hanno fatto un percorso importante e dato tutto. In una stagione ricca di insidie, anche per le note vicende legate all’emergenza sanitaria, ho visto crescere il gruppo e raggiungere una certa maturazione. Quella maturazione che a fine gara non ha prodotto lacrime ma consapevolezza e voglia di migliorarsi. Spero che le ragazze sappiamo mantenersi su questi livelli anche nel prossimo biennio dove si misureranno nella categoria under 18”.

Un plauso alla squadra Under 17 arriva anche dalla società, attraverso le parole del DS Mario Salibra.

“Mi complimento con tutte le ragazze e con lo staff per l’ottimo lavoro svolto e per le soddisfazioni che ci hanno regalato in questa annata sportiva. E’ mancata la vittoria finale, ma resta tantissimo di quello che è stato fatto in questi mesi sul piano sportivo ed umano”.

LA SQUADRA

Coach:  Roberto Capitini

Vice Allenatore: David Pecetti

Dirigente accompagnatore: Stefania Baldacchini

Capitano: Claudia Elisabetta Narducci

Roster: Elisa Cicchi, Alessia Patasce, Giulia Tomassoli, Letizia Brughini, Benedetta Marconi, Marzia Tittarelli, Caterina Boschetti, Sara Castellani, Perla Amodio, Francesca Mochetti, Caterina Giansanti, Lucia Bistarelli, Francesca Bendolini, Gloria Di Matteo, Lucia Oliovecchio