Pallavolo Perugia si aggiudica il campionato under 14 CSI

2619

Pallavolo Perugia si aggiudica il campionato under 14 CSI. La squadra di Bertini-Cimino ha battuto in finale le pari età della School Volley. Trofeo che consente l’accesso alle fasi nazionali

   

Domenica 15 aprile presso il  palazzetto dello sport di Torgiano, di fronte ad un folto pubblico, si sono svolte  le finali del torneo Under 14 del Centro Sportivo Italiano.

A contendersi il primo posto sono scese in campo due formazioni perugine: Pallavolo Perugia e School Volley.

La squadra di Luigi Bertini e Filippo Cimino, che nella prima parte del torneo ha dato spazio alle nuove leve, nel girone di ritorno si è affidata alle ragazze più esperte, riuscendo a rimontare con merito le posizioni in classifica e qualificandosi per le semifinali, dove ha superato in due gare la volitiva formazione del Volley Spello.

Nella Pallavolo Perugia si temeva un poco la possibile stanchezza delle ragazze in quanto la finale di Torgiano seguiva altre due gare disputate nel corso della settimana nel parallelo campionato Fipav, soprattutto l’impegno negli ottavi di finale contro il Volley Spoleto, superato per 3-0.

Tuttavia le biancorosse, dopo un iniziale assestamento, nella finale CSI contro la School Volley sono riuscite a prendere il largo, chiudendo i primi due set sul 25-13 e sul 25-10, contro la brillante formazione di Patrizio Arcangeli, particolarmente pericolosa in battuta.

Il terzo set è stato più combattuto e spettacolare. Dopo un punteggio altalenante e qualche incertezza arbitrale, ha prevalso la maggior incisività delle ragazze del Presidente Mastroforti, che hanno chiuso i conti sul 25-19 e conquistato l’importante trofeo.

La squadra di Bertini tornerà di nuovo in campo venerdì 20 aprile a Foligno, per i quarti di finale del Campionato FIPAV.

“E’ il giusto premio per il lavoro ed i sacrifici di queste ragazze – dichiara il responsabile del settore giovanile di Pallavolo Perugia, Maurizio Sargenti – che  per tutta la stagione hanno frequentato quattro allenamenti settimanali, partecipato a tornei ed a due campionati con la massima assiduità ed anche proficuamente visto i notevoli miglioramenti tecnici. Sicuramente non lesinano l’impegno ed i risultati lo dimostrano, dopo un brillante girone di qualificazione siamo tuttora in corsa per il campionato Fipav ma, intanto,  l’aver vinto questo trofeo è una immensa gioia e saremo onorati di poter rappresentare l’Umbria nella fase nazionale CSI.”

PALLAVOLO PERUGIA ROSTER UNDER 14

ELEONORA BISELLI, BENEDETTA MARCONI, CAMILLA BURNELLI, MARTINA MONSIGNORI, GEMMA ZUCCHINI, GIULIA SANTONI, SOFIA PERICOLINI,  MARTA ASSINI, FRANCESCA BENDOLINI, CLAUDIA NARDUCCI, CECESTE CATACUZZENO, GAIA MACCHIA, MARTINA TOCCACELI, ELISA CICCHI , CATERINA GIANSANTI, AGNESE SALTALIPPI, LUCREZIA RIGHI, CHIARA MARIOTTI, M.CHIARA MENCARELLI, GLENDA MARROCCELLA, ALESSIA HERRERA, VITTORIA NOFRI ONORI.