Pallavolo Perugia: la 3M punta l’allungo decisivo, la serie C ha in tasca la salvezza

796

La squadra di Buonavita attesa dalla sfida interna contro Isernia. La palleggiatrice Manig: “Vogliamo riscattare l’andata”. Intanto la ESG di Sabrina Paparelli batte la School Volley nell’anticipo e si avvicina all’obiettivo

   

Potrebbe essere un fine settimana importante per la 3M Perugia, in vista del primato. Dopo il successo esterno nel derby contro Trevi, la squadra di Eraldo Buonavita è chiamata ad affrontare la sfida casalinga contro Europea Isernia 92 (palestra Capitini sabato 12 marzo ore 17), formazione che gravita in zona retrocessione e che all’andata interruppe con un netto 3-0 la serie di vittorie di inizio stagione. Le molisane hanno ripreso il campionato dopo la sosta Covid con un piglio diverso e sono reduci da due successi consecutivi contro Civitavecchia e Casal dè Pazzi.

“Ci aspetta una partita molto delicata e importante – dichiara alla vigilia la palleggiatrice biancorossa Miriana Manig -. Loro arriveranno al Capitini sicuramente con la voglia di ripetere il risultato dell’andata, visto che stanno lottando per la salvezza. Noi abbiamo senz’altro voglia di riscattarci e di portare a casa i tre punti, fondamentali in chiave classifica. Infatti, questo weekend ci saranno diversi scontri diretti nel nostro girone e vincere ci darebbe l’opportunità di allungare in vetta”.

Nottolini Capannori – Castelfranco e Castelbellino Moie – Pomezia sono le due gare che, in virtù di un successo della 3M, possono modificare la classifica e consentire un nuovo allungo in vetta.  Con l’obiettivo di centrare i tre punti, coach Buonavita confermerà il sestetto base composto da Traballi e Giugovaz ai lati, Pero e Fava al centro, Bianchini opposto, Manig al palleggio e Rota libero.

LA ESG PALLAVOLO PERUGIA METTE IN TASCA LA SALVEZZA

Buone notizie in casa Pallavolo Perugia anche per merito della giovane squadra guidata da Sabrina Paparelli che milita nella serie C regionale. Nell’anticipo di metà settimana le biancorosse hanno battuto 3-1 la Faroplast School Volley Perugia e portato a 11 il distacco dalla zona retrocessione, compiendo un passo decisivo verso l’obiettivo stagionale: la salvezza.

Le ragazze di coach Paparelli hanno saputo reggere bene la pressione contro un avversario molto abile nel sistema muro-difesa per i primi due set (25-23/25-17).

Nel terzo, invece, la concentrazione è calata e la School Volley ne ha approfittato, portandosi a casa il terzo parziale (21-25).

Durante il quarto set c’è stata una lotta punto a punto, ma le biancorosse hanno trovato il guizzo nel  finale (25-23).

Nel complesso un’ottima gara disputata, dove si è visto il netto miglioramento fatto, sia a livello tecnico sia a livello caratteriale.  Impegno e determinazione sono stati la chiave di questo successo. Prossimo impegno per la ESG la trasferta di Città Castello con l’intento di ‘vendicare’ la sconfitta dell’andata.