Pallavolo Perugia: che inizio di stagione per il settore giovanile

1073

Pallavolo Perugia: che inizio di stagione per il settore giovanile. Tante le iscrizioni nelle categorie minori e buoni risultati con under 18, 16 e 14. Stramaccioni e Cecchetto nuovi componenti dello staff tecnico

   

Primi positivi bilanci per il settore giovanile di Pallavolo Perugia. I gruppi di lavoro coordinati dal responsabile Maurizio Sargenti hanno ottenuto un importante incremento sul piano numerico e si stanno misurando con ottimi risultati nei diversi campionati.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara lo stesso Sargenti – delle tante iscrizioni che abbiamo registrato a partire dal minivolley fino all’under 14. Molto positivo anche l’andamento dei campionati. Con l’under 18 siamo a punteggio pieno in classifica, così come nella categoria under 16 girone B con la formazione guidata da coach Capitini. Sempre nei campionati under 16 abbiamo iscritto altre tre squadre che si stanno ben comportando. La ‘rosa’ di Mirka Francia è attualmente seconda e nello stesso girone quella in collaborazione con la Libertas Perugia, allenata da Tanzanella, è quarta. A dir poco sorprendente lo score della squadra ‘indaco’, formata da under 14, che sin qui ha messo insieme un ottimo secondo posto, frutto di 4 vittorie su 5 partite”.

Soddisfazioni per Sargenti & Co. arrivano anche dal campionato under 14, dove la squadra blu del già citato Capitini, che partecipa anche al campionato under 16, è a punteggio pieno nel girone F, mentre la ‘bianca’ e la ‘rossa’ hanno recentemente incamerato i primi punti dopo un avvio a rilento. Ora si attende con fiducia lo sviluppo dei campionati delle più piccole: under 12 e 13 di Monica Sargenti  e Sabrina Paparelli.

NOVITA’ NELLO STAFF TECNICO

Nel frattempo la società ha completato l’organico tecnico con l’acquisizione di due elementi di spessore: Michele Stramaccioni e Daniela Cecchetti. Il primo, che ha sostituito Marco Palomba promosso nello staff della prima squadra, ha un curriculum di tutto rispetto pur avendo poco più di trent’anni. Il ruolo di coach nel mondo giovanile Stramaccioni lo ha intrapreso all’età di vent’anni, tra le fila della Vis Fiammenga Foligno, prima come assistente di Roberto Capitini e poi come ‘titolare’ della panchina di alcune formazioni giovanili. Da Foligno si è trasferimento a Marsciano, per tre stagioni, forte di nuovi titoli acquisiti sul piano formativo. Prima dell’approdo a Perugia, Stramaccioni ha ricoperto ruoli di responsabilità nel settore giovanile dell’Assisi, società dove ha militato per cinque stagioni e guidato anche un formazione di serie D.

Daniela Cecchetti nel suo attuale curriculum da tecnico presenta due esperienze. A Tavernelle per cinque anni, dove si è occupata di allevare con ottimi risultati le nuove leve maschili e femminili. Da ricordare la finale nazionale di Montecatini con l’under 12 Csi e l’ottimo terzo posto conquistato lo scorso anno, sempre con una formazione under 12, ma nel campionato Fipav, tra le fila della San Mariano Volley.