Pallavolo Perugia: anche il settore giovanile a gonfie vele

1628
Pallavolo Perugia: anche il settore giovanile a gonfie vele. Le formazioni di Serie D stazionano nelle parti alte della classifica, bene anche l’Under 18, 16 e 14

Pallavolo Perugia: anche il settore giovanile a gonfie vele. Le formazioni di Serie D stazionano nelle parti alte della classifica, bene anche l’Under 18, 16 e 14

   

Un momento d’oro quello che sta vivendo la Pallavolo Perugia, e non solo per le vittorie della prima squadra sapientemente guidata da coach Marangi. Tutte le formazioni del vivaio biancorosso stanno infatti riportando notevoli risultati nei campionati di appartenenza.

A partire dalle due giovani formazioni di Serie D. La prima, denominata Egs Galeno Perugia, si trova quinta in classifica ma con una partita in meno che potenzialmente potrebbe portarla alla terza piazza.

L’altra squadra di D, la Centova Caffè Perugia, staziona invece nelle zone basse del raggruppamento. Tuttavia va detto che le ragazze di Paparelli hanno stravinto nell’ultimo match a Trestina per 3-0 mostrando passi in avanti dal punto di vista del gioco espresso.

Lo stesso roster della Centova Caffè partecipa anche al campionato Under 18, dove ha battuto la capolista Marsciano al tie-break. Pur non fornendo una grande prestazione in ricezione, le perugine hanno messo in campo grande agonismo e carattere che le ha permesso di giungere ad un meritato successo.

Poi è il momento dell’Under 16, seconda a punteggio pieno ma con una gara in meno rispetto alle proprie concorrenti dirette. Da evidenziare anche gli ottimi risultati che sta riportando la formazione Under 14, oltre alle Under 13 e 12.

Questo il commento di Maurizio Sargenti, responsabile del settore giovanile della Pallavolo Perugia:

“In generale possiamo dire di essere altamente soddisfatti per il lavoro del nostro vivaio. Gli ottimi risultati lo dimostrano. Le due squadre di D stanno onorando al meglio il loro campionato, così come l’Under 16 sta dominando il suo raggruppamento. Molto bene stanno facendo anche le più piccole dell’Under 14, 13 e 12 che stanno piano piano imparando e affinando i vari fondamentali della pallavolo. Dobbiamo continuare su questa strada.”

Nicolò Brillo