Ostacolo derby per la 3M Perugia

292

La squadra di Buonavita attesa dalla delicata sfida in casa della Lucky Wind Trevi. Il coach biancorosso: “Avversario in salute, dovremo fare una grande partita”

   

Ancora una trasferta per la 3M Perugia. Dopo quella vittoriosa in casa della Nottolini Capannori, la squadra di Eraldo Buonavita è chiamata a far visita (sabato 5 marzo ore 18) alla Lucky Wind Trevi. Una sfida non facile per Pero e compagne, visto che le ‘cugine’ trevane hanno ripreso la stagione dopo la pausa Covid con due vittorie consecutive (Nottolini e Jesi) e con 24 punti in classifica e una partita da recuperare, guardano con interesse anche al secondo posto.

“Di fronte avremo una squadra in salute – ha dichiarato in settimana Eraldo Buonavita – ospite dell’approfondimento giornalistico VolleyUmbriaTV – che è cresciuto tantissimo nel corso della stagione. Ricordo le difficoltà a fine estate, durante qualche amichevole: oggi invece è un gruppo compatto, che gioca una buona pallavolo e che fa punti su tutti i campi”.

Complimenti che ha accolto con piacere il collega Gian Paolo Sperandio, anche lui ospite dell’approfondimento a cura della testata VolleyUmbria.it e subito pronto a riconoscere i meriti della capolista.

“La 3M Perugia mi ha impressionato. Non pensavo riuscisse a giocare così bene e avere un ruolino così importante in campionato. Noi cercheremo di fare la nostra partita, consapevoli come è accaduto all’andata che se la 3M farà la sua parte, sarà difficile batterla”.

Al Pala Gallinella, coach Buonavita confermerà il sestetto base composto da Traballi e Giugovaz ai lati, Pero e Fava al centro, Bianchini opposto, Manig al palleggio e Rota libero.

La gara sarà diretta da Enrico Lanzilli e Simone Chirieletti e sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Pallavolo Perugia al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=JM0E3ZtxcvA