Orvieto vs San Giustino, una straregionale da gustare

970
Chiara Rumori sarà alla guida della difesa trevana
   

Turno di grande interesse per la pallavolo regionale con le quattro formazioni umbre che si scontrano fra loro. Sabato 11 marzo le tigri gialloverdi si preparano ad ospitare alle ore 18 nel loro palasport Alessio Papini le ragazze della Sia Coperture San Giustino che godono di una buona condizione attualmente ed arrivano all’appuntamento sulla scia di ottimi risultati conseguiti con le squadre di prima fascia. Ecco perché le differenze in classifica adesso potrebbero contare di meno, le rupestri hanno conseguito quasi il doppio di soddisfazioni in termini di vittorie (quindici ad otto) e anche di punti (42 a 22). Le padrone di casa allenate da Matteo Solforati si affideranno alle volontà e alla determinazione delle atlete che vogliono restare nelle posizioni più importanti per giocarsi le loro carte nella corsa alla promozione. Sarà importante anche in questa occasione la potenza della schiacciatrice Alessandra Guasti e la freschezza della libero Chiara Rumori, elementi che cercheranno d’incamerare ancora un successo per continuare a respirare aria di vetta. Le ospiti, coordinate da Pietro Camiolo, hanno sicuramente meno da perdere in questo match e con la testa sgombra da pressioni di sorta possono essere molto pericolose. A cercare di dare la carica alle altotiberine saranno la centrale Martina Spicocchi e l’opposta Gloria Lisandri, tra le giocatrici più prolifiche e più costanti nel rendimento in maglia biancoazzurra. Nei confronti diretti guidano le orvietane che hanno trionfato in quattro dei cinque precedenti, inclusi gli ultimi due che sono relativi al Trofeo Agricola Zambelli e all’andata di campionato, ambedue della presente stagione.

Arbitreranno l’incontro Graziano Gurgone e Claudio Bolognesi.

Possibile assetto Orvieto: Valpiani in palleggio, Mezzasoma opposta, Kotlar e Montani in zona-tre, Guasti ed Ubertini martelli di banda, Rumori libero.

Probabili titolari San Giustino: Lavorenti regista in diagonale con Lisandri, Spicocchi e Rosa al centro, Barbolini e Cornelli schiacchiatrici-ricettrici, Krasteva libero.