Orvieto riceve Sigel Marsala

    847
    Orvieto riceve Sigel Marsala

    Orvieto riceve Sigel Marsala, obiettivi diversi per le due formazioni. Play-off per le orvietane e salvezza per le ospiti

       

    Ancora una gara interna per la Zambelli Orvieto che vuole ritrovare immediatamente la vittoria per alimentare la sua classifica. Domenica 11 febbraio (ore 17) cerca di farlo nel suo Pala-Papini contro la Sigel Marsala.

    La differenza in classifica è sensibile dopo ventitré giornate. Le umbre hanno racimolato trenta punti, frutto di dieci vittorie, mentre le siciliane hanno messo assieme fino ad ora otto punti e gioito solo due volte. Il collettivo affidato a coach Matteo Solforati ha continuato in settimana a lavorare per migliorare l’affiatamento tra i propri elementi. Le padrone di casa sanno che possono tenere alto il rendimento e possono sfruttare l’entusiasmo delle più giovani quali la libero Maila Venturi e la centrale Michela Ciarrocchi che sono pronte a dare il loro contributo in caso ci sia spazio per loro.

    Le ospiti guidate dall’allenatore Francesco Campisi hanno cambiato qualcosa da inizio stagione. Sono intervenute sul mercato per cercare di invertire una tendenza negativa che ancora lascia sperare in una ripresa per l’obiettivo salvezza. Tra le lilibetane il dubbio riguarda proprio la nuova schiacciatrice Rebecca Perry. Problemi fisici le hanno fatto saltare la partita scorsa, se non dovesse esordire i riflettori saranno puntati sulla schiacciatrice Jasmine Rossini ex di turno.

    Come sempre la partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina social del club https://www.facebook.com/Streaming-Pallavolo-Zambelli-Orvieto-362175467564852/.

    Arbitrerà l’incontro la coppia composta da Matteo Lorenzi (MC) e Michele Marotta (FI).

    Possibile sestetto Orvieto: ad alzare Valpiani in diagonale con Santini, in zona-tre Montani e Mio Bertolo, attaccanti di banda Ginanneschi e Grigolo, libero Rocchi.

    Probabile sestetto Marsala: Agostinetto in regia, Ventura Ferreira opposta, Furlan e Facchinetti al centro, Merteki e Rossini schiacciatrici, Marinelli libero.