Orvieto, perché non sognare ancora?

    831
    Orvieto, perché non sognare ancora?

    Orvieto, perché non sognare ancora? Gara 3 della semifinale playoff di A2 alle porte. Sfatato il tabù San Giovanni in Marignano che in stagione aveva sempre vinto

       

    Una Zambelli Orvieto volitiva, capace di azzerare le differenze emerse dura la stagione regolare. Questa, in sintesi, l’analisi di gara 2 valevole per la serie di semifinale playoff promozione di A2. Un risultato sperato ed atteso, le ragazze di Solforati hanno dimostrato sul campo di poter insidiare formazioni più accreditate. Basta vedere l’andamento avuto in stagione, pagato dazio come neopromossa, l’assestamento tattico operato da Matteo Solforati ha reso possibile la rimonta e la scalata della classifica.

    Si gioca al meglio delle tre gare, il 1 maggio ore 17 gara 3 sarà un vero e proprio spareggio senza appello per le contendenti in campo. Per la quinta volta nella stagione l’avversaria sarà la Battistelli San Giovanni in Marignano, formazione che gioca tra le mura amiche in virtù della miglior classifica conseguita durante la stagione regolare.

    Nelle gare da dentro o fuori entrambe le squadre si sono rivelate preparate. Le romagnole lo hanno dimostrato vincendo la coppa Italia di categoria e lo hanno ribadito eliminando in due partite la pericolosa Soverato. Il collettivo marignanese guidato da coach Stefano Saja gode dei favori del pronostico. Può giocare davanti ai propri tifosi ed ha vinto tre dei quattro scontri diretti che si sono finora disputati.

    Il successo di domenica scorsa è, però, una bella iniezione di fiducia per le umbre. Solforati, come detto, si è rivelato un timoniere affidabile e dopo aver solcato il mare in tempesta adesso deve governare il vento forte che spira in poppa. Le rupestri sono coscienti di non avere nulla da perdere e faranno affidamento sull’esperienza della schiacciatrice Daniela Ginanneschi che pare non conoscere età.

    Il match verrà trasmesso in diretta web al link: https://www.facebook.com/siamo.live/videos/800286610177106/.

    A sole quarantotto ore dall’ennesima partita, la trentasettesima di questa lunghissima stagione per le orvietane, si torna in campo con l’unico obiettivo di dare fondo a tutte le energie residue che si hanno ancora in corpo. Il passato ormai non conta più, conta solo il presente. La Zambelli ha la certezza di essere arrivata a questo punto del campionato superando ogni più rosea previsione ed ora che è in ballo… tanto vale ballare.

    Probabili sestetti:

    San Giovanni in Marignano: Battistoni in regia e Zanette opposta, Caneva e Casillo centrali, Saguatti e Markovic sulla banda, Gibertini libero.

    Orvieto: ad alzare Valpiani in diagonale con Santini, in posto-tre Montani e Mio Bertolo, schiacciatrici Ginanneschi e Grigolo, libero Rocchi.