Orvieto in viaggio verso Mondovì

    906
    Orvieto in viaggio verso Mondovì

    Orvieto in viaggio verso Mondovì, dove affronterà le locali della LPM Bam seconde in classifica. Trasferta proibitiva, ma le orvietane sono reduci da quattro vittorie consecutive

       

    Ultima ‘fatica’ del girone d’andata per il collettivo della Zambelli Orvieto che coincide con la chiusura dell’anno. Le tigri gialloverdi vanno in trasferta a Mondovì per la diciassettesima giornata di campionato di serie A2 femminile. Sabato 30 dicembre l’appuntamento è in programma alle ore 18, in anticipo d’orario rispetto agli altri campi.

    In terra piemontese ad attendere le rupestri c’è la seconda forza della classifica. Una squadra che proviene da undici turni utili in cui ha vinto nove volte, cedendo le altre due lontano da casa e solo al tie-break. Le settentrionali guidate in panchina da coach Davide Alessandro Delmati tra le mura amiche hanno costruito le loro maggiori fortune. Il dato curioso delle monregalesi è che le due sconfitte patite sono maturate con squadre di bassa classifica come Caserta e Montecchio Maggiore.

    Tra le padrone di casa gli elementi più pericolosi e da tenere sotto stretta sorveglianza sono la schiacciatrice spagnola Jessica Rivera e l’opposta albanese Erblira Bici. Le donne allenate dal tecnico Matteo Solforati sono ancora alle prese con problemi d’infermeria. Lo staff sanitario sta lavorando per cercare di recuperare l’intero organico ma con tutta probabilità ci sarà ancora qualche defezione. Le umbre comunque hanno fatto l’abitudine a scendere in campo a ranghi ridotti ma le buone prestazioni della palleggiatrice Beatrice Valpiani e della centrale Mila Montani consentono di sperare nel colpaccio esterno.

    Non ci sono precedenti d’archivio tra le due formazioni per un incontro che sarà diretto dalla coppia arbitrale tosco-ligure formata da Michele Marotta (FI) ed Alessandro Rossi (IM).

    Probabile assetto Mondovì: ad alzare Demichelis in diagonale con Bici, in zona-tre Tonello e Rebora, attaccanti-ricevitrici Rivero e Biganzoli, libero Agostino.

    Possibili titolari Orvieto: Valpiani in regia, Ginanneschi opposta, Montani e Mio Bertolo centrali, Grigolo e Santini alla banda, Venturi libero.