Nicole Sasso: “Contro Quarrata dovremo giocare alla morte”

1200
Nicole Sasso:

Nicole Sasso: “Contro Quarrata dovremo giocare alla morte”. Le perugine si stanno preparando per il confronto verità di sabato 24 febbraio

   

Spareggio salvezza per le ragazze della Limmi School Volley Perugia in casa della Blu Volley Quarrata. Le toscane distano quattro punti dalle perugine, sarà quindi una lotta per la sopravvivenza. Alla vigilia della gara, parla la schiacciatrice Nicole Sasso, giovane atleta toscana di Castiglion Fiorentino, alla prima stagione a Perugia.

All’inizio avevo un po’ di timore perchè sia l’ambiente, che il tipo di campionato, erano totalmente nuovi per me. Fortunatamente sono riuscita ad inserirmi molto bene sia per quanto riguarda i rapporti con le ragazze, sia per quanto riguarda gli allenamenti! Il cambio di ruolo in realtà è stato più un ritorno alle origini, dato che sono sempre stata un’attaccante.  L’anno scorso a Cortona, la mia vecchia squadra era rimasta con un solo palleggiatore ed ho deciso di mettermi sotto a lavorare per fare una cosa che mi era sempre piaciuta e devo dire che mi sono molto divertita, e tuttora un po’ mi manca nonostante lo stress mentale che ti impone un ruolo del genere.

Sul palleggiatore gira tutta la squadra e se gira bene è una soddisfazione grande tanto quanto un attacco che cade a terra!  Questa stagione era cominciata fin dall’inizio per me come schiacciatrice anche nella squadra in cui ero stata richiesta ad agosto ed ho continuato su questa strada data la grande opportunità che mi era stata data dalla School Volley Perugia di militare nel mio primo campionato nazionale

La stagione della School Volley quest’anno è complicata e c’è da lottare per la salvezza…

E’ una stagione difficile, lo è stata soprattutto all’inizio, quando ancora dovevamo compattarci come squadra ma stiamo andando nella direzione giusta. Stiamo crescendo e conquistando qualche vittoria in più rispetto al girone di andata. Stiamo dimostrando di avere le potenzialità per potercela giocare anche con le più forti. La differenza sta nel riuscire a mantenere una determinata concentrazione ed evitare di dare per persa una partita in cui le avversarie si trovano in vantaggio come è successo a Castelfranco dove perso il primo set non abbiamo avuto alcun tipo di reazione;.Dobbiamo cercare di trovare motivazione anche dalla sconfitta e non solo dalla vittoria!

Che partita ti aspetti domani, il campionato, il tuo futuro:

A Quarrata, mi aspetto una partita giocata alla morte sia da parte nostra che da parte loro. Siamo entrambe squadre alla ricerca di punti salvezza e penso che questo si sia visto anche all’andata dove abbiamo trovato la nostra prima vittoria in 5 set. Sarà sicuramente una partita molto sentita ma indipendentemente dal risultato sappiamo che comunque da lunedì dobbiamo nuovamente metterci giù a lavorare per riuscire a fare del nostro meglio in questa ultima parte del campionato.

Per quanto riguarda il mio futuro da giocatrice non so cosa aspettarmi, questi ultimi due anni sono stati un po’ un punto interrogativo dato anche il grande impegno universitario, (medicina n.d.r,) ma finché riesco a gestire bene le due cose, dal campo non mi manda via nessuno. Ci sono cresciuta e voglio continuare ad esserci come giocatrice il più possibile.

 

La gara in programma sabato 24 febbraio ore sarà arbitrata da Lorenzo Mazzocchetti e Simone Fontini.