Natalia Bernini, una scelta consapevole della School Volley Perugia

2258
Natalia Bernini, una scelta consapevole della School Volley Perugia

Natalia Bernini, una scelta consapevole della School Volley Perugia. Continua la politica incentrata sul vivaio della società del presidente Mandò

   

Su Natalia Bernini, classe 2002, è ricaduta la scelta dello staff tecnico della School Volley Perugia per il ruolo di terza centrale. Una scelta che di fatto chiude il roster della formazione che affronterà il campionato di B2 femminile. E’ per la sedicenne atleta un gran salto, fino alla scorsa stagione militava in Prima Divisione, e farà parte anche della Under 18 che la società perugina ha allestito insieme a San Mariano.

Per lei ci sono gli elogi del tecnico Roberto Farinelli:

In questi primi giorni si è data molto da fare, ha tanta voglia ma sa perfettamente che ha molto da lavorare. Non ci preoccupa l’inesperienza o il gap tecnico che deve colmare. Rimane un segnale forte, come nel recente passato lo sono stati Gallina, Ceccarelli, Pici e Nana. Accompagnare le ragazze in un percorso virtuoso che parte dal minivolley ed arriva fino alla prima squadra è uno stimolo per tutte. L’impegno e la costanza in allenamento sono un buon viatico per arrivare nella massima categoria. Sono contento di Natalia (Bernini, ndr) perché è una ragazza che vuole lavorare sodo.

Ora iniziamo la seconda settimana di lavoro, da oggi si aggrega anche la palleggiatrice Valdambrini e siamo quasi a ranghi completi. Sono previste cinque sedute di allenamento al palazzetto di San MArco e tre sedute pesi. L’augurio è di essere pronti il prima possibile.

Angelo Pagano