Monteluce vince in trasferta a Spoleto

966
Ridisegnato lo staff tecnico a Monteluce
   

Conquista l’intera posta lo Strike Team nella prima trasferta stagionale a Spoleto contro la giovane formazione della Monini di coach Restani. La chiave di volta della gara è stata sicuramente il fondamentale del muro oltre al minor numero di errori commessi dalla squadra perugina. Coach Yotov schiera per la prima volta in campionato Urbanella in diagonale con capitan Polidori, Brizioli e Monteneri centrali, Moscioni opposto a Paffarini con i liberi Sampieri in fase di ricezione e Doukakis a difendere la seconda linea sul contrattacco. Il primo set è all’insegna dell’equilibrio con i giovani spoletini che reggono bene il campo con Giustini molto ispirato; pur soffrendo molto in ricezione, i perugini operano lo strappo decisivo a metà set per mano di Polidori e Brizioli accumulando vantaggio (14-18). Coach Restani si affida a Travicelli e Paolini ma nel finale è Monteneri con un muro sulla pipe di Giustini a svoltare l’incontro a favore di Monteluce, che poi chiude il primo parziale sull’errore al servizio dello stesso Giustini (22-25). Sicuramente migliore il gioco espresso nella seconda frazione di gioco per i grifoni che tengono a bada i tenaci avversari che comunque vendono cara la pelle rendendosi pericolosi con Trombettoni. Moscioni gestisce al meglio e Urbanella da posto quattro diventa una spina nel fianco di Spoleto ed il set va in archivio (19-25). Il terzo set inizia in discesa per i perugini (3-7) che pur ruotando la formazione mantengono a distanza la Monini con gli attaccanti di palla alta Polidori e Urbanella e sfruttando il muro di Brizioli. Tra i padroni di casa ottima la frazione di gioco di Paolini, ma Monteluce si compatta e non c’è nulla da fare: Polidori chiude set e incontro (18-25). Discreta la prova di Monteluce con Moscioni che è sembrato in ripresa dopo i problemi fisici accusati anche se si dovrà ancora lavorare molto sulla ricezione e sull’incisività del servizio; discreta anche la prova dei giovani di Spoleto che, a parte i troppi errori grossolani commessi, hanno buone potenzialità ed alcuni elementi di buona prospettiva e nel girone di ritorno saranno sicuramente un osso duro per tutti. Ancora a punteggio pieno la formazione di Yotov se la vedrà nella prossima gara di sabato prossimo contro Tavernelle al Palestra Comunale di Sant’Erminio.

MONINI SPOLETO – STRIKE TEAM MONTELUCE 0-3 (22-25 19-25 18-25)

SPOLETO: Binaglia 7, Bravetti 6, Traballoni 1, Travicelli, Trombettoni 4, Duranti, Giustini 13, Fiori 6, Paolini 5, Colangeli (L1).  n.e.: Tarzia, Martini (L2). All.: Restani.

MONTELUCE : Polidori 9,  Paffarini 10, Monteneri 5, Brizioli 9, Moscioni 3, Lammardo 1, Urbanella 9, Lamacchia, Sampieri (L1), Doukakis (L2. N.e.: Mela, Marquez, Pieretti. All.: Yotov.

SPOLETO (b.s. 9, v. 6, muri 4, errori 20)

MONTELUCE (b.s. 7, v. 4, muri 10, errori 10)