Monteluce, un esordio difficile contro Fano

857
Monteluce, un esordio difficile contro Fano

Monteluce, un esordio difficile contro Fano. Diversi gli obiettivi per le due squadre. Passano gli ospiti per 3-0

   

Esordio in serie B maschile amaro per lo Strike Tema Monteluce. Contro la Gibam Fano c’è partita solo nel primo set, poi i ragazzi di coach De Paolis si arrendono alla maggior concretezza della squadra marchigiana.

Lo spettacolo, comunque, non è mancato in un Palasanterminio fresco di restiling all’impianto di illuminazione, il pubblico ha gremito gli spalti con un tutto esaurito ed ha fatto sentire la fiducia dei tifosi che hanno sostenuto la squadra per tutto l’incontro.

Nel primo parziale l’intraprendenza dei perugini ha messo a dura prova la corazzata Fano e la gara è stata in equilibrio fino al termine. I perugini con Tini e l’ottimo Marta hanno tenuto testa ai fanesi. Il servizio fuori di un soffio di Polidori poteva far esultare i padroni di casa che invece ai vantaggi ha ceduto sull’ultimo attacco dell’imprendibile Lucconi (24-26).

Il contraccolpo psicologico ha giocato un brutto scherzo allo Strike Team che nel secondo parziale rimedia un perentorio 0-5. La gara si fa in salita e con Fano che aggiusta il muro prende una brutta piega (5-13). Il servizio poco efficace dei grifoni consente a Cecato di gestire al meglio quasi tutti i palloni e ben presto il set è nelle mani di Fano (14-25).

Stesso copione nel terzo set con Fano subito avanti (1-6) sfruttando gli errori dei padroni di casa. La spinta del pubblico sembra rinvigorire per un attimo lo Strike Team, ma è un fuoco di paglia e Fano continua a macinare gioco e punti con Graziani in stato di grazia chiudendo ancora col punteggio di 14-25.

Sabato prossimo lo Strike Team andrà a far visita alla Florigel Andria, sconfitta per 3 a 0 ad Osimo, nella prima delle quattro trasferte pugliesi della stagione.

I tabellini.

STRIKE TEAM MONTELUCE PROMOVIDEO –GIBAM FANO 0-3 (24-26 14-25 14-25)

MONTELUCE : Polidori 6,  Tini 3, Servettini 5, Bregliozzi 1, Marta 9, Padella 5, Arcangeli 2, Ferraro (L1). N.e. Brizioli, Carbone, Marani, Giglio, Moscioni (L2). Allenatore Paolo De Paolis

FANO: Paoloni 11, Graziani 12, Fellini 11, Salgado 7, Cecato 3, Lucconi 17, Mandoloni, Tallone, Mazzanti, Iannelli (L1). N.e.: Caselli, Giorgi, Mancinelli, Pietropoli (L2). Allenatore Andra Radici

Arbitri: Eleonora Caponi e Ludovico Tullio.

MONTELUCE  (b.s.8, v. 0, muri 4, errori 8)

FANO (b.s. 14, v. 5, muri 10, errori 7)