Monteluce supera Foligno e mantiene la vetta

997
Monteluce supera Foligno e mantiene la vetta

Monteluce supera Foligno e mantiene la vetta nel campionato di serie C maschile. Gara dura e vibrante terminata al quinto set

   

Vittoria numero 10 per lo Strike Team che con grande fatica ha superato la giovane compagine dell’Intervolley Foligno. I falchetti, dopo aver infilato due belle vittorie (Volley Ball Foligno e Iacact ndr), si sono presentati al Palasanterminio senza alcun timore reverenziale e disputando un ottima gara sono andati vicinissimo al colpaccio. Dal canto suo la capolista ha avuto un approccio difficile alla gara. Nel primo parziale ha sofferto molto il servizio degli ospiti andando più volte in crisi. C’è voluto tutto il carattere di Yotov e compagni per avere la meglio su una formazione che si è rilevata di gran lunga la miglior squadra incontrata. Lo Strike Team mantiene la testa della classifica con due punti di vantaggio sul Volley Ball Foligno ed una partita in meno.

La cronaca.

La gara è stata bella e vibrante, numeroso il pubblico che ha assistito alla gara. Parte a razzo la squadra di Scappaticcio che con il servizio di Saccone e Stamegna crea scompiglio nella difesa perugina (7-12). La ricezione continua a non andare e Bregliozzi non riesce a gestire i suoi centrali ed il solo Tini non basta per arginare i folignati che conquistano meritatamente il primo set.

Yotov e Ferraro sferzano la squadra e nel secondo set si vede un altro Strike Team che da subito mette pressione al Foligno. Scappaticcio, intuendo la crisi dei suoi, si gioca entrambi i time out nella prima parte della gara (9-2). Successivamente cambia palleggiatore per superare il momento no. La rincorsa degli ospiti, con un super Beghelli, arriva fino al 19-15 per poi perdere di intensità. L’ace di Moscioni spegne gli entusiasmi e capitan Polidori chiude con il lungo linea che vale il pareggio.

Il terzo parziale parte con lo 0-4 siglato in avvio da Foligno. o Strike Team ricomincia a macinare gioco e la partita sale di intensità da entrambe le parti. Finalmente si assiste ad un vero e proprio spettacolo. I padroni di casa pian piano riducono lo svantaggio e sorpassano (13-12). Beghelli e Stamegna per Foligno e Tini e Polidori per Monteluce sono i principali terminali offensivi delle due squadre che arrivano al fotofinish. Monteluce utilizza tutto il suo organico inserendo Paffarini-Moscioni e Corzani. La prima occasione la spreca coach Yotov sbagliando il servizio sul 24-22, poi arriva una serie infinita di vantaggi con entrambe le squadre che hanno la possibilità di chiudere, ci pensa Beghelli amandare tutti al cambio campo.

I perugini non ci stanno e nel quarto set vogliono dimostrare il loro orgoglio. Servettini comincia ad impensierire gli avversari da posto tre. Monteluce continua l’azione demolitrice ai fianchi e pareggia i conti. Anche il tie break è uno spettacolo. Inizia bene Foligno con Noveski e Beghelli, ma Tini ricomincia a martellare. Monteluce cambia campo in vantaggio (8-7), poi subisce un break che sembra essere quello fatale (8-10). Ancora un sussulto di orgoglio ed il muro di Arcangeli e Servettini risollevano Monteluce (12-11). Ai vantaggi Tini e l’errore di Stamegna scrivono la parola fine.

I tabellini.

STRIKE TEAM MONTELUCE-EDOTTO EDILPAC FOLIGNO 3-2 (18-25 25-19 33-35 25-18 16-14)

PERUGIA: Polidori 18, Servettini 15, Tini 27, Yotov 11, Arcangeli 7, Moscioni 1, Paffarini, Bregliozzi 2, Corzani 2, Sampieri (L1). n.e.: Ferraro, Caputo, Bistoni (L2). All.: Yotov-Ferraro

FOLIGNO: Noveski 10, Beghelli 26, Stamegna 21, Saccone 10, Mele 5, Putignano 1, Vindice 5, Musone (L1). n.e. Tiburzi, Donati, Pescetelli, Mariano (L2). All.: Scappaticcio

Arbitri: Moretti e Merendelli

Strike Team (b.s. 10, v. 7, muri 16, errori 23)

Edotto (bs. 13, v. 8, muri 7, errori 21)