Monteluce si avvicina alla serie B

901
Monteluce si avvicina alla serie B

Monteluce si avvicina alla serie B, in gara 1 batte per 3-1 Foligno. Gara 2 prevista per mercoledi 16 maggio in casa della Italchimici

   

Al termine di una gara sentita e molto nervosa, lo Strike Team fa sua gara 1 della finale di serie C maschile superando la Italchimici Foligno. Un PalaSantErminio gremito dal pubblico delle grandi occasioni. Monteluce soffre ma con un gran cuore riesce quindi a mettere il primo tassello nel puzzle della promozione in serie B.

I grifoni sentono molto la gara e la partenza non è delle migliori ed i folignati sospinti da un buon Piersanti fanno la partita  (8-13). La ricezione in casa Monteluce è piuttosto approssimativa e Bregliozzi stenta nella distribuzione del gioco consentendo al muro dei falchetti di essere sempre determinante. Il finale di set è gestito da Cricco e compagni che fanno proprio il primo parziale.

Sospinti dai numerosi tifosi, i padroni di casa dopo l’iniziale equilibrio spingono sull’acceleratore forzando il servizio di Servettini ed i risultati si vedono (12-8). Nonostante gli attacchi di Mosconi, Foligno non riesce a trovare le giuste contromisure e si innervosisce. Monteluce ne approfitta e pareggia sull’errore di Piersanti.

 Sull’onda dell’entusiasmo è ancora lo Strike Team a prendere vantaggio con Yotov e coach Bellavita è costretto ad esaurire i suoi time-out (10-4). Il set sembra già segnato ma i numerosi errori in attacco ed al servizio fanno rientrare in scia Foligno che sebbene eccede in nervosismo prendendosi un rosso, si riavvicina pericolosamente (18-16). Capitan Polidori suona la carica e Monteluce facendo leva sul muro di Servettini, chiude con Tini tornato in campo per Paffarini.

Quarto parziale che inizia in equilibrio; il primo break è di Yotov e Monteluce tenta l’allungo (13-10). I folignati perdono consistenza e lo Strike Team si ricompatta nonostante il cartellino rosso rimediato da Tini. Il finale di set lo scrivono Polidori e Tini, ed il set si chiude sull’attacco di quest’ultimo.

Il tabellino.

STRIKE TEAM MONTELUCE PERUGIA – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO: 3-1 (19-25 25-17 25-22 25-16)

PERUGIA: Polidori 10,  Yotov 12,  Tini 12, Servettini 12, Bregliozzi 4, Ferraro 4, Arcangeli, Paffarini 3, Sampieri (L1). N.e. Corzani,  Bistoni (L2). Allenatori Yotov-Ferraro

FOLIGNO: Cricco 2, Piersanti 13, Musco 4, Mosconi 11, Staccini 6, Battistelli 8, Dominici 2, Di Marco, Agostini, Schippa (L1) N.e.: Ercolani, Piluso, Rossi, Montapermo (L2). Allenatore Bellavita

Arbitri: BORDONI Azzurra e BIANCHI Alessandro

Strike Team (b.s. 11, v. 6, muri 14,  errori 23)

Italchimici (b.s. 11, v. 7,  muri 6, errori 26)