Monteluce fa suo il derby e conquista la vetta solitaria

1168
Monteluce fa suo il derby e conquista la vetta solitaria

Monteluce fa suo il derby e conquista la vetta solitaria. Tre punti strappati allo Iacact di Marco Palomba con una ottima prova

   

Monteluce fa suo il derby. Ancora una trasferta, la quarta in cinque gare, e ancora una vittoria per lo Strike Team che resta a punteggio pieno. La compagine perugina passa sul non facile campo della IACACT e si rifà della brutta sconfitta della passata stagione.

La gara è stata di buon livello con uno Strike Team padrone assoluto della prima frazione e cinico nel chiudere ai vantaggi gli altri due parziali, nonostante la numerosa mole di errori. La novità per lo Strike Team e l’ufficializzazione del ritorno in campo del secondo allenatore Ferraro che, quindi, torna a far parte della squadra anche come giocatore.

La cronaca.

Poco da dire del primo set chiuso a 12 con 7 errori in battura che la dicono lunga sulle potenzialità espresse in campo in questo parziale. Il secondo set invece è molto equilibrato. Nonostante le ottime prestazioni degli attaccanti  di banda di Monteluce (Polidori, Arcangeli e Tini) il team di Yotov-Ferraro non riesce a staccarsi di dosso la Iacact. Si arriva ai vantaggi dove un errore da seconda linea di Fongo consegna la vittoria del set a Monteluce. Il terzo parziale è ancora più equilibrato. I padroni di casa, spinti da Fongo e dall’ex Urbanella, giocano bene. Tanti gli errori commessi, in questa fase, dallo Strike Team, alla fine saranno undici. Ancora finale ai vantaggi e dopo due set-ball sprecati dalla Iacact è il muro di Servettini a chiudere l’incontro.

Ora occhi puntati verso la gara casalinga contro il Città di Castello che prelude all’ultima gara dell’anno: il match-clou contro l’Italchimici Foligno.

IACACT SPORT4NONPROFIT PERUGIA – STRIKE TEAM MONTELUCE 0-3 (12-25 24-26 26-28)

MONTELUCE : Polidori 11,  Yotov 7, Arcangeli 9, Tini 13, Paffarini, Moscioni, Servettini 12, Bregliozzi 4, Sampieri (L1). N.e. Ferraro, Caputo, Bistoni (L2). All.: Liubomir Yotov e Marco Ferraro

IACACT: Ceccagnoli 1, Ginocchini 3, Rivosecchi 3, Fongo 9, Mangino 2, Urbanella F. 9, Urbanella A 5, Gamberoni, Piattellini, Bovari (L). N.e.: Ciangottini, Fruganti (L2). All.: Marco Palomba e Puya Montazemi.

Arbitro: Gessone Rosa.

Sport4nonprofit  (b.s. 12, v. 4, muri 3, errori 11)

Strike (b.s. 15, v. 8, muri 9, errori 15)