Monteluce batte Chiusi e vola in vetta

957
   

Bel successo dello Strike Team nel quarto turno del girone play off del campionato di serie C maschile. I ragazzi di Bellavita e Pauselli si impongono, come la scorsa settimana con Foligno, per 3-0 nei confronti dell’ottima compagine chiusina che vende cara la pelle. Indisponibili Moscioni e Ferraro, per Perugia c’è Bigini in cabina di regia con Tini opposto, Antonelli-Piersanti in banda, Sirci-Magnino al centro con Schippa libero. Partono meglio gli ospiti che però non riescono a mantenere il minimo vantaggio acquisito subendo la rimonta dei perugini con Magnino (8-7). Il muro di Sirci piega la resistenza degli avversari (16-11) e Piersanti, ben servito da Bigini, va a segno con continuità (25-17). La compagine biancorossa parte meglio nel secondo set dove con il solito Piersanti allunga fino all’ 11-6. Nonostante i punti di Tini, i ragazzi di Bellavita subiscono un netto calo di tensione, complice anche l’ottimo livello di gioco degli avversari che costringono i perugini ai vantaggi. Si lotta punto su punto con le due squadre vogliose di portare a casa il lungo e combattuto set. Alla fine è lo Strike Team a farla da padrone approfittando dei muri di Tini e Bigini (29-27). Nel terzo parziale i locali dominano sulle bande con Tini e Piersanti inarrestabili (18-7), i punti di Antonelli e dei nuovi entrati Polidori e Paffarini chiudono l’incontro 25-17.

MONTELUCE STRIKE TEAM PALLAVOLO PERUGIA – EMMA VILLAS CHIUSI 3-0 (25-16; 29-27; 25-17)
MONTELUCE STRIKE TEAM PALLAVOLO PERUGIA: Bigini 4, Tini 12, Antonelli 5, Piersanti 11, Sirci 8, Magnino 5, Schippa (L1), Paffarini 2, Polidori 1, Cuccolini, Bonanno (L2). All. Bellavita-Pauselli
EMMA VILLAS CHIUSI: Troiani 1, Giardini 6, Fantauzzo 14, Berruti 7, Bernardi 4, Rende 1, Segatori 3, Di Scala 3, Pellegrini D. 1, Pugnali 2, Gonzi , Pellegrini S. (L1), n.e. Tittarelli (L2).