Mitic infortunato, arriva Paris

    996
       

    Entra dunque davvero nel vivo la stagione di Superlega con l’inizio della post season e con Perugia che incrocia subito un avversario pericolosissimo e vera mina vagante come spiega il capitano Emanuele Birarelli:

    Piacenza è una squadra dalle grandi potenzialità e che in certe giornate, grazie ad un paio di attaccanti stratosferici, può tirar fuori prestazioni importanti contro tutti. Noi lo sappiamo bene, ne siamo stati vittima nei quarti di Coppa Italia. Ma, se come si dice bisogna imparare dai propri errori, questa è l’occasione giusta e dobbiamo sapere che affrontiamo un avversario contro cui non è mai possibile abbassare la guardia. Arriviamo ai playoff con alle spalle un buon percorso e siamo in forma sia individualmente, avendo risolto vari problemini fisici ed avendo trovato il ritmo giusto, che come squadra, con i nostri punti di forza, che sono attacco e battuta, che stanno venendo fuori. Questa serie dei quarti di finale sarà concentrata nel giro di una settimana. Si gioca al meglio delle tre, non c’è spazio per gli errori ed ogni gara sarà una finale. Ma siamo pronti.

    Lorenzo Bernardi confermerà, salvo sorprese dell’ultima ora, la formazione tipo con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Birarelli e Podrascanin centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori, Bari e Tosi liberi. Perugia presenta anche una novità in organico. Il problema muscolare accusato nei giorni scorsi da Mitic (ne dovrebbe avere per un paio di settimane) ha reso necessario l’arrivo di un altro palleggiatore e la società ha prontamente portato alla corte di “Mister Secolo” Matteo Paris. Il trentatreenne regista romano arriva dalla formazione greca del Foinikas Syros ed in passato ha già vestito le maglie di Atripalda e Corigliano in serie A2 e di Latina in Superlega. Paris, in arrivo in serata in città, vestirà la maglia numero 4, sarà a disposizione già dal match di domani e non nasconde la sua grande gioia per l’approdo a Perugia:

    È successo tutto così in fretta che fatico ancora a realizzare! Quando il mio procuratore mi ha prospettato la possibilità di Perugia, ho fatto finta di pensarci una notte, ma per me era subito si. Sono contentissimo di tornare in Italia, oltretutto vicino casa, e di arrivare in una piazza ed in una squadra come Perugia! Sono un passionale di natura, non vedo l’ora di far parte del gruppo e darò il 100% di quello che ho. Nella pallavolo sono partito dal basso, ho giocato praticamente in tutte le categoria ed ora poter giocare con tanti campioni come tutti quelli che ha in rosa la Sir per me è la realizzazione di un sogno.

    Di fronte a Perugia la Lpr Piacenza a trazione cubana di coach Giuliani. Il regista Hiezzezuelo, l’opposto Hernandez e lo schiacciatore Marshall rappresentano il fulcro del sistema di gioco piacentino con la coppia Tencati-Alletti al centro, il martello francese Clevenot ed il libero Manià che completeranno i sette di partenza. Piacenza ha già dimostrato, anche sulla pelle dei Block Devils, di essere formazione capace di tutto e ci vorrà la miglior Perugia domani sera al PallaEvangelisti.