Milano arriva incompleta, Sir Safety Perugia può approfittarne

    1027
    «Sir Safety Conad Perugia - Top Volley Latina» 11ª giornata SuperLega UnipolSai Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1
       

    Arriva al giro di boa della Superlega la Sir Safety Conad Perugia che affronta domenica 4 dicembre al PalaEvangelisti (si comincia alle ore 18:00, apertura della biglietteria alle ore 15:00) la Revivre Milano per l’ultima di andata di campionato. Quarto posto ormai certo per gli uomini di Lorenzo Bernardi (con passaggio quindi diretto ai quarti di finale di Coppa Italia) ed ancora un piccola possibilità di agganciare il terzo posto attualmente occupato da Modena. In caso di successo bianconero 3-0 e di contemporanea sconfitta degli emiliani (impegnati in casa con Civitanova) sempre 3-0 Perugia appaierebbe Modena a 28 punti con stesso quoziente set e miglior quoziente punti. In tutte le altre combinazioni di risultati la Sir resterebbe al quarto posto. Ma i Block Devils giocano anche e soprattutto per proseguire la loro striscia di vittorie consecutive davanti al consueto caloroso pubblico di casa (anche per domani prevendita molto positiva) e per cominciare con il piede giusto la settimana che vedrà i ragazzi del presidente Sirci in campo ad Ankara mercoledì pomeriggio per l’esordio nella fase a gironi della Champions League. Sul fronte formazioni, Bernardi dovrebbe partire ancora con Berger in diagonale a Zaytsev in posto quattro (Russell è sulla via del recupero ed ha lavorato quasi completamente insieme al gruppo, ma dovrebbe partire dalla panchina), mentre Monti, tecnico di Milano, potrebbe dover fare a meno del centrale De Togni e del martello canadese Hoag (già assenti domenica scorsa) con il giovane posto tre Galassi e lo schiacciatore Marretta pronti a subentrare. Aghi della bilancia ed elementi di raccordo ed equilibrio per le due compagini saranno proprio l’austriaco Berger per Perugia ed il bulgaro Skrimov per Milano. Due giocatori che assicurano ai rispettivi sestetti qualità sia in prima che in seconda linea ed entrambi, seppur non altissimi, dotati di grande salto e di battute molto potenti. Del match con Milano ha parlato ieri in conferenza stampa Luciano De Cecco:

    Domani conta molto avere il giusto approccio e fare bene le cose nella nostra metà campo. Milano ha qualche problema fisico in alcuni giocatori importanti, ma è una squadra pericolosa, con attaccanti che nelle loro nazionali fanno molto bene, ed un palleggiatore italiano giovanissimo e molto bravo che li fa girare bene. Credo che molto dipenda da noi, sulla carta siamo favoriti ma conta solo quello che si mette sul taraflex. Abbiamo bisogno di fare tre punti senza perdere un set e quello sarà l’obiettivo di domani.