Medei: “In gara 4 mi aspetto un altro approccio”

    870
    Medei:

    Medei: “In gara 4 mi aspetto un altro approccio”. Il tecnico dei marchigiani prepara già il tema del 1 maggio, quando a Civitanova Marche arriverà Perugia

       

    Perugia ora è avanti di un passo a Civitanova Marche in questa serie di finale. Tanti gli errori al servizio da una parte e dall’altra, ma Colaci è di avviso diverso:

    Gli errori quando spingi al servizio ci stanno, li hanno fatti anche loro. Si fanno, poi bisogna buttarli alle spalle, siamo stati più bravi di gara 2 perché abbiamo guardato avanti.

    I centrali della Sir Safety importanti nell’economia del gioco, ma Anzani non vuole meriti:

    I miei muri derivano da una grande battuta, quando sono davanti al servizio ci sono Podrascanin, Atanasijevic, Russell quindi non è solo merito mio. Io devo murare ed attaccare.

    Il tecnico Medei in gara si è affidato al doppio cambio, Kovar-Stankovic per Sander-Candellaro. Anche Bernardi ha sfruttato Berger da inizio del secondo set. al posto di Russell. Podrascanin però sottolinea la valenza dei cambi in casa Lube:

    Ancora un grande nostro inizio, però loro sono forti ed hanno cambi importanti. Ma non abbiamo mai mollato, faccio davvero i complimenti alla squadra. Dimentichiamo subito questa partita, il passo più difficile è quello davanti a noi e vogliamo regalare alla società ed alla città quella gioia che non hanno mai provato.

    Lo stesso Medei, però, trova attenuanti alla sconfitta:

    Ci è mancata un po’ di lucidità perché i break più importanti di Perugia sono nati da nostri errori. E ci è mancato l’approccio alla partita perché nella prima parte non eravamo al massimo e non possiamo dare questo vantaggio ai nostri avversari. Lo abbiamo fatto in tutte e tre le partite, siamo riusciti a capovolgere gara 2 ma contro di loro non è semplice. La cosa positiva è che non abbiamo mollato, abbiamo reagito e per poco non portavamo il match al quinto set. Ci siamo, ma in gara 4 mi aspetto un approccio diverso ed una squadra molto più determinata dall’inizio.