Martina Lomoro si trasferisce a Reggio Emilia

2170
Martina Lomoro si trasferisce a Reggio Emilia

Martina Lomoro si trasferisce a Reggio Emilia, la giovane palleggiatrice decide di completare il suo sviluppo tecnico fuori dai confini regionali

   

La palleggiatrice Martina Lomoro, lascia l’Umbria e migra in Emilia Romagna. Nella passata stagione, ha condiviso il “progetto giovanile” proposto dalle società Todi-San Mariano. Ha disputato il campionato di serie D arrivando alla fase play-off e il campionato di categoria U16 conquistando il titolo di campionessa regionale U16.

Ora la giovane atleta ha deciso di fare nuove esperienze fuori regione. Una decisione maturata dopo la bella prestazione al Trofeo delle regioni in Abruzzo. Di fronte a diverse proposte da parte di alcune società, ha scelto Reggio Emilia dove in un organico under 18 disputerà il campionato di B2.

Sono orgogliosa e contenta di aver fatto questa scelta – afferma Martina – e di entrare a far parte di questo gruppo. Mi aspetto di crescere molto come atleta e come persona, spero infine che questa nuova esperienza mi dia anche l’opportunità di farmi apprezzare per le mie doti.

Gli inizi nel 2009 sono con Bosico Terni, poi dopo una ottima trafila arriva nel 2016 a Trevi dove con la squadra Monini-Trevi in B2 inizia la stagione con alcune presenze. Nel campionato di C fa una buona esperienza giocando con ragazze di pari età. Partecipa con la rappresentativa umbra al Trofeo delle Regioni in Trentino, la squadra chiude nona. Infine, come detto, nell’ultima stagione ancora una partecipazione al Trofeo delle Regioni in Abruzzo, dove l’Umbria si piazza al decimo posto, ed il titolo regionale di under 16.