Marsciano viola il PalaIoan di Città di Castello

1285
   

Vince il Marsciano su un Città di Castello con la testa già ai play-off ed in campo con una formazione tutta nuova. Assenti Carrai, già da diverso tempo, in settimana si fermavano la palleggiatrice Mearini, la schiacciatrice Giunti, l’opposto Tarducci e la centrale Polidori,  ed infine Giorgi gioca da settimane in non perfette condizioni fisiche. Nota positiva il rientro in panchina di Chiara Moretti, reduce dal brutto incidente alla seconda giornata di campionato.  Mister Brighigna oltre a far debuttare da titolari la giovane sedicenne Osakwe e Michela Rinaldi (17 anni) che si è alternata con l’altra under Fiorini (15 anni), portava nel gruppo il libero Massetti Caterina (2002) e l’opposto Anashkina Lada (2002) oltre alle diciassettenni Pecorari e Ioni. Sono stati giocati cinque set intensi e combattuti per 2 ore e 25 minuti, una maratona in cui si è visto il Città di Castello soccombere nei primi due set anche se è sempre arrivato primo al punteggio di 20 per poi lasciare strada alle avversarie più ciniche e determinate in contrapposizione alle biancorosse poco decise con molti errori e poco incisive. Le padrone di casa vincono il terzo set sempre condotto in avanti ed il quarto in rimonta dopo una brutta partenza. Al tie-break sono le biancorosse ancora in vantaggio al cambio campo (8-6) e tengono fino all’11-9, quando qualche errore contribuisce alla rimonta delle marscianesi che ci credono e portano a casa la vittoria e i due punti.  Per Città di Castello occorre che l’infermeria si svuoti nei prossimi giorni.

CITTA’ DI CASTELLO –ECOMET MARSCIANO: 2-3 (23-25  22-25 25-23 26-24 11-15)

CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 22, Betti 20, Giorgi 15, Osakwe 7, Rinaldi 3, Fiorini 3, Ubaldi 2, Cesari (L)1, Moretti, Pecorari, Ioni, Massetti (L2), Anashkina.   All.: Francesco Brighigna e Beatrice Giorgi

MARSCIANO: Ambroglini, Chiucchiù , Scarabottini , Gierek , Martinoli , Cipolletti , Brunori, Fagioli (L1). Yaku (l2), Orlandi, Capponi, Palomba (L2). All.: Sandro Severini e Martina Renghi.

Arbitri: Cammarano Cristina e Gessone Rosa