Marsciano sulla scia della prima: Rivotorto k.o.

643
Marsciano sulla scia delle prima: Rivotorto k.o. Le ragazze di Severini schiantano 3-0 la Sir in esterna e conquistano la seconda piazza

Marsciano sulla scia delle prima: Rivotorto k.o. Le ragazze di Severini schiantano 3-0 la Sir in esterna e conquistano la seconda piazza

   

L’Ecomet Marsciano raccoglie l’intera posta in palio in casa della Sir Safety Rivotorto che gli vale il momentaneo secondo posto dopo lo scontro al vertice tra Castiglione del Lago e Trestina. 3-0 il punteggio finale.

CRONACA

Dopo i primi due aces di Chiavini comincia la battaglia che non si preannuncia per niente scontata. Le marscianesi ritrovano subito compattezza con Brunori e Carboni: prima pareggiano, e poi sorpassano, tanto che sul 3-6 il tecnico locale ricorre al primo time out, ma è Capponi ad allungare fino al 7-12. Arriva qualche imprecisione ospite e Shahvandi e Gaudenzi ne approfittano subito fino ad impattare sul 14-14 con Chiavini. Ora è il tecnico marscianese ad intervenire e al rientro in campo le ragazze ospiti con Carboni  e Brunori riprendono a macinare punti e, nonostante il fiato sul collo, è Scarabottini però a chiudere.

Il secondo set, dopo un primo vantaggio delle ospiti, ci pensa Santarelli e Chiavini a pareggiare 6-6 mentre Cipolletti e Scarabottini riescono di nuovo a superare sul 9-10. Le imprecisioni locali e l’affondo di Capponi, che vale 10-14, costringono mister Arcangeli a richiedere un time out, per usufruire, poco dopo, sul 12/19, anche il secondo a disposizione. Con Fagioli che raccoglie tutto, la regista mette in moto Marinelli che infila tre punti consecutivi aprendo il secondo vantaggio 14-24. Le padrone di casa mai dome annullano con Ronchetti e Lomurno, più qualche errore marscianese per ben sei volte, prima di cedere su attacco di Marinelli.

L’avvio del terzo set è a favore delle locali che con Lomurno e Ronchetti fissano un 5/2 che però viene poi riassorbito da Scarabottini 5/5 per poi effettuare anche il sorpasso che Brunori consolida 6/9. Basta un po’ di rilassatezza delle marscianesi per permettere il riaggancio con Chiavini sul 14/14. Carboni ritrova il suo colpo  rimettendo a meno 3 le locali. Ad ampliare il gap interviene Marinelli e Capponi che sull’unico muro punto del match ferma il tabellone sul 16/21. Shahvandi tenta un timido rientro ma Cipolletti apre il finale che viene confermato da un attacco fuori delle locali.

SIR SAFETY RIVOTORTO – ECOMET MARSCIANO 0-3

Set: 22-25, 20-25, 18-25

SIR SAFETY  RIVOTORTO: Chiavini 9, Shahvandi 8, Gaudenzi 6, Santarelli 4, Ronchetti 4, Andreoli 3, Lomurno 2, Agostinelli, Giugliarelli, Pammelati (L1). N.E. Ercolani, Bonifazi. All.: Arcangeli L.

ECOMET  MARSCIANO: Carboni 13, Scarabottini 13, Brunori, 12, Capponi 9, Cipolletti 6, Marinelli 6, Ambroglini, Martinoli, Fagioli (L1). N.E. Piandoro, Donati, Giovi,  Jaku (L2). All.: Severini Sandro e Simeoni Marco

Arbitri: Fabio Moretti e Valerio Merendelli

Sir Safety Rivorto: b.v. 4, b.s. 6, muri 0, errori 10
Ecomet Marsciano: b.v. 9, b.s. 6, muri 1, errori 18