Marangi lascia l’Umbria e si accasa in Lombardia

735

Marangi lascia l’Umbria e si accasa in Lombardia. L’ex tecnico della 3M Perugia è entrato a far parte dello staff tecnico della Volley Offanengo 2011

   

Dopo tre importanti stagioni sulla panchina della 3M Perugia con due salvezze conquistate e una promozione, Guido Marangi lascia l’Umbria e ‘sposa’ di nuovo un progetto fuori regione. Il bravo tecnico perugino è entrato a far parte dello staff tecnico della prima della Volley Offanengo 2011, società che milita nel campionato nazionale di B1 e che è in attesa di un possibile ripescaggio in A2.

Guido Marangi rappresenterà la “spalla tecnica” del nuovo coach Dino Guadalupi, con cui ha condiviso l’avventura a Pavia in B1 nella stagione 2015-2016.

“Con lui mi sono trovato bene – racconta Marangi – ritrovarlo renderà più facile il lavoro e anche l’ambientamento in una piazza nuova. Normalmente, condividiamo sia la parte di preparazione degli allenamenti e delle partite. Per il resto, avevo già scelto di chiudere il ciclo con Perugia e contemporaneamente è arrivata la proposta di Offanengo, una realtà che non conoscevo direttamente, ma che ho iniziato a seguire già in precedenza, conoscendo bene alcune ragazze che hanno giocato qui come Porzio, Minati e Nicolini, quest’ultima che ho anche allenato a Pavia. Inoltre, ho parlato con il direttore sportivo Stefano Condina e ho subito percepito un grande entusiasmo”.

“Guido – spiega il ds Condina– ha già lavorato in passato con Dino ed è un allenatore che mi ha colpito subito, non solo per il suo curriculum e le molteplici esperienze fatte, ma soprattutto per la “carica” con cui ha abbracciato il nostro progetto e la nostra proposta. Sarà impegnato principalmente con la prima squadra nel ruolo di secondo allenatore, ma –in accordo con il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile Giorgio Riccardi – allenerà anche una formazione under mettendo così a disposizione la propria esperienza anche per le nostre piccole atlete”.