Marangi carica la 3M Perugia: “Bisogna fare punti”

828

Marangi carica la 3M Perugia: “Bisogna fare punti”. Alla vigilia della sfida di Cesena, il tecnico biancorosso prova a scuotere le sue ragazze: “Sapevamo che sarebbe stata dura, ma dobbiamo reagire”

   

Dopo due sconfitte consecutive, la 3M Perugia cerca un risultato positivo nel campionato di B1 girone C. La squadra di Guido Marangi sarà impegnata, per la terza giornata, in casa dell’Elettromeccanica Angelini Cesena (domenica 28 ottobre ore 17.30). Una sfida non certo agevole per le biancorosse, visto che la formazione romagnola ha iniziato la stagione con due vittorie ed entrambe per 3-0.

“Siamo consapevoli delle difficoltà che andremo ad incontrare – ammette coach Marangi alla vigilia – ma dovremo comunque affrontare la partita con la giusta mentalità, convinti di poter dire la nostra. Cesena è una formazione che è migliorata di anno in anno e adesso ha potenzialità tecniche per puntare all’alta classifica. Per noi non è certo un bel momento: i risultati e l’umore vanno di pari passo. Abbiamo però l’obbligo di invertire la rotta e di credere nel lavoro che facciamo durante la settimana. Le prime due partite hanno detto che non siamo stati assolutamente inferiori agli avversari. Bisogna migliorare alcune fasi di gioco e ci vuole maggiore cattiveria quando si decidono i set”.

A Cesena Marangi confermerà con tutta probabilità il sestetto che può definirsi al momento ‘titolare’. Rossit e Zirotti ai lati, Pero e Ragnacci al centro, Bertinelli al palleggio, Antonucci opposto e Mastroforti libero.

L’Elettromeccanica Angelini Cesena si avvicina alla sfida contro Perugia con tutt’altro umore. A parlare alla stampa locale è la centrale Elisa Donarelli.

“Contro Perugia dobbiamo continuare sulla strada intrapresa. Loro vengono da due sconfitte, mentre noi siamo cariche per le due vittorie conquistate. Siamo tuttavia solo all’inizio della stagione e non dobbiamo guardare la classifica, ma pensare a confermare quanto finora abbiamo fatto, consapevoli dei mezzi della nostra squadra”.

Queste le convocate da coach Simonelli: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

Dirigeranno l’incontro Andrea Clemente e Michele Brunelli.