Manuela Di Crescenzo guiderà la under 18 del San Giustino Volley

1380
Manuela Di Crescenzo guiderà la under 18 del San Giustino Volley

Manuela Di Crescenzo guiderà la under 18 del San Giustino Volley. Lo stesso gruppo parteciperà anche al campionato di under 18

   

Da quattro settimane, è al lavoro anche il gruppo del San Giustino Volley affidato alla guida tecnica di Manuela Di Crescenzo. Ex palleggiatrice ed uno scudetto vinto dieci anni fa a Pesaro, seguirà la squadra che prenderà parte ai campionati Under 18 e di Serie D. Un blocco abbastanza consolidato di ragazze nate negli anni compresi fra il 1999 e il 2004. Un impegno importante per tutte loro che fino alla stagione scorsa erano impegnate in Seconda Divisione.

Quest’anno si cimenteranno per la prima volta nell’Under 18 e nel torneo di Serie D – sottolinea la Di Crescenzo – perché abbiamo deciso di scommettere sulle giovani che dovranno poi andare a comporre la rosa della formazione maggiore. L’età che hanno fa sì che siano ancora in tempo per correggere qualche difetto: il gruppo è davvero buono e sono sicuro che alla fine qualcuna “sboccerà”, perché possiede le giuste doti. La mia speranza è che si possa compiere un salto di qualità e l’allenamento servirà proprio per eliminare i difetti ai quali accennavo sopra. Le ragazze mi seguono: l’importante è stimolarle.

Su suo ruolo all’interno della squadra e la possibilità di vederla in campo, specifica:

Spero di essere in campo il meno possibile, perché significa che di me non ci sarà bisogno. E parlo ovviamente della Serie D: insomma, più brave saranno loro e meno giocherò io”. Quando insegni una cosa e la volta successiva la vedi già applicata, è già un bel motivo di soddisfazione.

Ed ecco le dodici componenti dell’organico, in base al numero di maglia:

n.   2 Chiara BONI (schiacciatrice)

n.   3 Martina ANSUINI (libero)

n.   6 Alessia BRUSCHI (palleggiatrice)

n.   8 Valentina POCCIONI (schiacciatrice/opposto)

n.   9 Livia LEONARDI (schiacciatrice)

n. 11 Sabrina DUMAS (libero)

n. 12 Camilla COLTRIOLI (palleggiatrice)

n. 14 Ester PETTINARI (opposto)

n. 15 Aurora PULETTI (centrale)

n. 16 Caterina DEL FURIA (opposto)

n. 20 Asia TRAVERSINI (libero)

n. 21 Sara FERRINI (centrale)