Mancinelli: “Dobbiamo giocare una bella partita”

    793
    Mancinelli:

    Mancinelli: “Dobbiamo giocare una bella partita”, c’è fiducia ed ottimismo nelle parole della schiacciatrice perugina

       

    Sarà la Delta Informatica Trentino la prossima avversaria della Bartoccini Gioiellerie Perugia che affronterà domenica pomeriggio (ore 17) sul parquet del PalaEvangelisti. Gara valida per la dodicesima giornata di ritorno del campionato nazionale di volley di A2 femminile. Si tratta di un altra partita impegnativa per le magliette nere di Fabio Bovari. A fare il punto della situazione e a presentare il match è la giovane Rachele Mancinelli, perugina doc:

    Sicuramente sarà una partita tosta come quella disputata mercoledì scorso (contro Chieri, ndr). La nostra avversaria è ai vertici della classifica anche se viene dalla sconfitta contro Orvieto. E’ una bella squadra e di punti deboli ne ha ben pochi. Noi dobbiamo cercare di giocare una gran bella partita. Dobbiamo spingere molto in battuta, che magari possono soffrire un po’ la ricezione, ed essere ordinate nel muro-difesa.

    Noi veniamo da un periodo un po’ altalenante. Abbiamo fatto una grande prestazione con Rimini riportando a casa una vittoria. Siamo state sconfitte da Mondovì giocando una partita punto a punto, abbiamo un po’ sprecato la partita contro Montecchio arrivando a perdere di misura al tie-break e poi veniamo dal match contro Chieri dove, nonostante la stanchezza, siamo riuscite a sfoderare un bel gioco. Ora – conclude – siamo una squadra più unita, che ha più sintonia, più costante e determinata anche nei momenti più difficili.

    La gara sarà diretta da Pierpaolo Di Bari e Giuseppe Maria Di Blasi.

    Al PalaEvangelisti saranno presenti due delegazioni. La prima è la struttura complessa della clinica pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sarà guidata dal suo direttore Susanna Esposito. L’altra è l’associazione Iacact del presidente Daniele Mariani. Tiferanno le ragazze della Bartoccini per ringraziarle della visita che hanno fatto in reparto lo scorso San Valentino. Una visita che ha portato gioia e sorrisi nei volti dei piccoli malati ricoverati nel nosocomio aderendo al progetto “I valori dello sport”, promosso da Iacact.